Ecco i capi da tenere sempre nell’armadio

Ci sono dei capi che bisognerebbe sempre tenere nell'armadio: considerati degli evergreen, questi possono salvare look di diversi stili in moltissime occasioni

Ecco i capi da tenere sempre nell’armadio

Tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo messi davanti al nostro guardaroba e ci siamo chiesti: cosa mi metto?

Purtroppo, non è mai facile scegliere un intero look, compreso di accessori come borsa e gioielli, ed esserne soddisfatti al 100%. Il mancato avvicinamento alla perfezione dipende da diversi fattori: o perchè non abbiamo la maglietta giusta per quel tipo di pantalone, o perchè non abbiamo un paio di scarpe ideali per quel tipo di vestito, ecc. 

Allora non resta che giocare d’anticipo, selezionando una serie di capi da avere a tutti i costi nel nostro armadio, in modo da avere sempre a portata di mano un elemento più basico da abbinare ad uno più ricercato.

Gli evergreen si costituiscono come capi di abbigliamento più prettamente basici: dalle linee semplici e pulite, tendono ad accontentare tutti i gusti e tutti gli stili. Si abbinano ad elementi più sofisticati e ricercati per creare look innovativi o sperimentali. 

Partiamo da una semplice tshirt di puro cotone dai colori più usati (bianco, nero, grigio), facilmente abbinabile ad un jeans, ad una gonna in pelle, fino ad arrivare ad outfit più complessi di genere; oppure una camicia a righe verticali bianche e blu, ideale sia per uno stile più classico sia per uno più sportivo e casual, e la stessa cosa vale per la camicia di jeans. 

Pensiamo a pezzi più consistenti e veramente importanti, in quanto salvano e cambiano totalmente un look: il trench in colori come beige, blu o al massimo nero; il tubino, dalla linea classica, nel corso del tempo, è stato abbinato insieme ad elementi austeri e rivoluzionari; il cappotto nero oppure un semplice jeans.

Sarebbero ancora molti i capi da elencare, ma soffermiamoci su qualche accessorio: una borsa shopper, ideale per il giorno, comoda e spaziosa; una borsa a bauletto, dotata di tracolla, ideale per svariati look, più sofisticati o più sportivi; una clutch gioiello, perfetta per grandi soirée oppure la borsa a postino, che meglio si adatta alla vita di tutti i giorni.

Continua a leggere su Fidelity Donna