Come vestirsi quando si ha il ciclo

Avete le mestruazioni e non sapete cosa indossare? Ecco come vestrisi quando si ha il ciclo per essere sempre a vostro agio e in ordine senza rinunciare alla femminilitĂ 

Come vestirsi quando si ha il ciclo

Come vestirsi con il ciclo per essere sempre trendy e sentirsi a proprio agio: ecco alcuni consigli utili per sfoggiare un outfit perfetto anche in quei giorni. Perché si sa che durante le mestruazioni ogni donna desidererebbe sentirsi sempre bella anche nonostante i disagi che inevitabilmente si devono affrontare.

Che cosa indossare, quindi, in quei giorni in cui ci si sente spesso inadeguate e particolarmente non attraenti? Quali sono gli errori da non commettere per essere sempre al top, specie in occasioni importanti come un battesimo o una laurea?

Scopriamo insieme come vestirsi con il ciclo ma anche cosa è bene evitare per non incappare in situazioni imbarazzanti che potrebbero farci sentire non a nostro agio.

Come vestirsi quando si ha il ciclo

Leggings e maxi maglia: ecco come vestirsi quando si ha il ciclo

Come vestirsi con le mestruazioni allora per non rinunciare alla propria femminilità senza però stressarsi troppo? Puntate ad abiti comodi: la comodità non è necessariamente sinonimo di trasandatezza, tutt’altro, e la moda offre tante diverse opzioni. Perché allora non puntare su maxi maglie e leggings? Ce ne sono di tutti i tipi, dalle più sportive per il giorno a quelle più eleganti per la sera; lo stesso vale per i leggings, da quelli più semplici neri a quelli decorati con pizzi per una serata più importante. In tutta comodità, senza preoccuparvi di abiti stretch che vi farebbero sentire a disagio, potrete sfoggiare un look contemporaneo e sempre vincente (per rendete il tutto più elegante abbinate degli stivali con tacco, una pochette ed il gioco è fatto).

Come vestirsi quando si ha il ciclo

Come vestirsi con le mestruazioni? La maxi gonna è un’idea vincente

Preferite le gonne? Sceglietele maxi: anche in questo caso il tessuto morbido sarà l’ideale in quei giorni e voi vi sentirete a posto. Abbinatele con un top aderente avendo l’accortezza di indossare però un cardigan corto ma sblusato: l’outfit sarà giusto e voi non dovrete preoccuparvi di mostrare eventuali gonfiori tipici del ciclo mestruale. Se invece siete donne più glamour potete osare una tuta: sono molto di moda e sono perfette perché confortevoli ma allo stesso tempo trendy.

Scegliete quelle giuste per voi: se avete gambe lunghe e slanciate optate per quelle con pantalone stretto alla caviglia da abbinare a scarpe con tacco alto; se invece preferite sentirvi più comode andranno bene le tute con pantalone a palazzo, adatte a tutte perché non segnano i punti critici e si indossano con facilità.

Se non si sa come vestirsi quando si hanno le mestruazioni questi sono consigli validi per tutte. L’altro outfit vincente? Un abito taglio impero: morbido, sensuale ed estremamente pratico, questo genere di vestito sta bene generalmente a tutte le donne perché evidenzia il décolleté senza stringere su fianchi e gambe. In ogni caso, scegliete sempre vestiti che non stringono troppo.

Come vestirsi quando si ha il ciclo

Quando avete le mestruazioni scegliete un intimo confortevole e pratico

Come vestirsi quando si ha il ciclo: gli errori da non commettere

Ma quali sono gli abiti proprio da evitare durante le mestruazioni, gli errori da non commettere? Lasciate nell’armadio jeans skinny, pantaloni e gonne dai colori chiari o shorts cortissimi. Quando si ha il ciclo questo genere di outfit è poco adatto perché costrittivo e poco confortevole oltre che a rischio macchia. Evitate anche un intimo stretch o troppo lavorato optando per slip comodi e fascianti: scegliete tessuti in cotone o microfibra, magari senza cuciture, che vi facciano sentire a vostro agio qualunque cosa indossiate.

Continua a leggere su Fidelity Donna