Come vestirsi in autunno: consigli e suggerimenti

L'autunno è una stagione dove può diventare difficile vestirsi a causa delle temperature instabili, dato che la mattina sono basse mentre durante il giorno si alzano, quindi l'ideale sarebbe vestirsi a strati. Ma quale outfit è l'ideale?

Come vestirsi in autunno: consigli e suggerimenti

Come vestirsi in autunno? L’outfit ideale in questa stagione è vestirsi a strati, ovvero in modo da non soffrire nè il freddo della mattina, nè il caldo della giornata per poi concludere la giornata con l’abbassamento di nuovo delle temperature. In autunno, i capi prefetti sono cardigan lunghi, giacche in ecopelle, camicie in jeans, ecc…, però l’insieme può sembrare una cozzaglia di abiti ma con i giusti consigli l’outfit autunnale può diventare perfetto.

Un primo capo da avere assolutamente nell’armadio è il maglione oversize oppure un poncho, ideali per questa stagione da abbinare con una t-shirt aderente con le maniche lunghe, che segna la linea del corpo e rende l’outfit più habbillè oppure una camicetta di seta o una maglia con il bordo in pizzo che danno all’outfit un tocco più femminile.

Sempre sullo stile dei maglioni, il cardigan è l’ideale in questa stagione, lungo o corto, da indossare con un dolcevita e con un cappello può dare all’outfit un tono più ricercato. Oppure può essere indossato con un vestito estivo con gli accessori giusti, come una collana lunga o una maxi sciarpa.

Un altro capo, può essere la camicia scozzese con un taglio sagomato e più femminile, da indossare sotto un maglione con i polsi arrotolati sopra le maniche, l’ideale è giocare con i colori della camicia abbinandoli a colori più neutri di un maglione e dei pantaloni. Parlando di camicie, la camicia di jeans denim, è l’ideale e anche molto versatile visto che può essere abbinata ad una gonna midi a corolla o ai dei leggins in ecopelle, oppure sotto un cardigan lungo o sotto a un maxi maglione, per un effetto pià classico.

Parlando di cappotti e giubbotti, l’outfit perfetto è jeans skinny e cappotto, ma quest’anno l’indumento più in voga è il Trench Vest, ovvero un trench smanicato, da indossare sopra maglioni oversize, pantaloni skinny o mom jeans. Ma parlando di giubbotti, un capo che non tramonta mai sono le giacche in ecopelle, con diversi modelli che vanno dalla rivisitazione del chiodo ai tagli più classici e femminili, in diversi colori, ma quello più acqusitato è il nero. Questo capo può essere abbinato con diversi indumenti, come una semplice t-shirt, una camicia di jeans o un maglione oversize oppure può essere indossato con tutti e tre i capi, ma l’indumento perfetto per la giacca è la maxi sciarpa.

Continua a leggere su Fidelity Donna