Come abbinare le scarpe da ginnastica

Come abbinare le scarpe da ginnastica? Vediamo come le scarpe più utilizzate da uomini e donne, le più indiscusse in tutto il repertorio

Come abbinare le scarpe da ginnastica

Le scarpe da ginnastica sono tra le scarpe più amate sia dagli uomini sia dalle donne per diversi fattori tra cui la comodità. Nascono come scarpe prettamente sportive, ideali per svolgere attività fisiche, le quali necessitano di una certa sicurezza per la pianta del piede.

Oggi le scarpe da tennis, o più comunemente scarpe da ginnastica, non sono solo relegate all’ambito sportivo, bensì vengono utilizzate per molti altri contesti e occasioni d’uso, divenendo uno dei must del mondo casual. Per questo motivo e per il progredire della moda e di nuove tendenze, col passare degli anni, la funzione originaria finalizzata all’attività sportiva è stata implementata, facendo attenzione al progresso tecnologico e producendo, così, dei modelli totalmente diversi, realizzati con materiali e tecniche che rendono le scarpe da ginnastica maggiormente performanti.

Appartenendo al mondo casual, sono tanti i contesti in cui si possono utilizzare; vediamo alcuni abbinamenti, in cui si unisce il tradizionale con l’innovativo, il classico con lo sportivo, ecc.

Primo abbinamento d’obbligo è costituito dalle nostre protagoniste abbinate con dei jeans boyfriend, una maglietta a stampa e una felpa: look molto semplice di per sè, dove però l’elemento innovativo e più moderno risiede nell’azzardare con determinati colori accesi e vivaci e nella scelta dei materiali e tessuti.

Un secondo esempio, in netto contrasto con il precedente per lo stile, riprende da esso i vari capi di abbigliamento, ma si sostituisce qualche dettaglio per creare più dinamicità e mood differente all’intero look. Si opti per un jeans skinny a vita alta o regolare, con qualche strappo (che ricorda il tipo boyfriend), per una camicia a fantasia, dai toni delicati, e per una giacchetta destrutturata, la quale tuttavia richiama il mondo del rigore apportato dalla giacca. Ne risulta un abbinamento rivoluzionario rispetto al precedente e cambia lo stile passando da uno più sportivo e casual ad uno più elegante e sobrio.

Altro esempio di diritto da dover elencare presenta una gonna skater o una gonna a fascia, di un colore più neutro, abbinato alle scarpe da ginnastica, modello new balance, con toni accesi e ad un maglione un po’ largo e comodo.

I nostri video tutorial

Cosa ne pensa l'autore

Marta Vitulano - Io come tutti del resto amo le scarpe da ginnastica perché si presentano come una valida alternativa a tanti tipi di calzature scomode e che fanno venire un dolore atroce ai piedi. Le uso con molti look, diversi gli uni dagli altri, in quanto mi piace mischiare gli stili e i mood.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!