Collant: come usarli e in quali occasioni

Nel mondo della moda, i collant vengono visti in maniera negativa, infatti molto spesso accade che nelle passerelle le modelle non li usano come anche alcune star del cinema o della televisione. Invece questo indumento può essere veramente indispensabile

Collant: come usarli e in quali occasioni

I collant sono quel indumento che molto spesso non viene indossato, infatti nella maggior parte delle sfilate le modelle sono a gambe nude, come succede anche alle star del mondo dello spettacolo che in pieno inverno, propongono le loro lunghe gambe nude, senza indossare nessun tipo di collant, nemmeno quello color carne.

Ma con l’arrivo della stagione autunnale, una stagione dove alla mattina fa freddo e poi nel pomeriggio le temperature si alzano, i collant possono essere un indumento indispensabile per coprire le gambe in queste giornate e possono risultare anche glamour al contrario di quello che pensano molte persone nel campo della moda.

Uno dei primi consigli per utilizzare al meglio i collant e non sembrare del tutto fuori posto è utilizzarli tono su tono, ovvero quando l’abito è scuro è indispensabile utilizzare i collant di colore nero, di buona qualità e dai denari bassi. Invece con l’arrivo dei primi freddi si possono usare i collant coprenti che non sono l’ideale per le occasioni eleganti ma se vengono indossati con una scarpa nera o scura, con un abito magari di colori luminosi, l’outfit di sicuro risulta meno opaco e più elegante.

Un problema, invece, può essere l’utilizzo dei collant con le fantasie non sempre facili da abbinare, ma nella maggior parte dei casi l’utlizzo di collant nelle colorazioni del nero su nero, o grigio su grigio sono più facili da abbinare al resto dei vestiti, in particolar modo i collant con le righe verticali sono consigliabili su un total look nero, mentre i collant con il pizzo sono più adatte ad un outfit decisamente rock, con accessori o scarpe lucide in pelle. Un altro tipo di collant è quello con le microfantasie, molto più graziose e facili da abbianre con qualsiasi tipo di abito che sia esso scuro o su toni più chiari.

Un altro consiglio utile è utilizzare, soprattutto in questa stagione, i collant di colore nero tra gli 8 e i 20 neri su abiti che vista la stagione non sono troppo pesanti, quindi un collant coprente non sarebbe l’ideale ma l’importante per avere un outfit non tropo stravagante è utilizzare sempre delle scarpe nere con gli abiti.

Continua a leggere su Fidelity Donna