Un neonato non smette di piangere. Il cane riesce a confortarlo e lo calma!

Quando vedrete cosa riesce a fare questo cane non potrete fare a meno di pensare che gli animali siano degli ottimi baby sitter. Il neonato piange ed il cane lo calma in modo incredibile.

Un neonato non smette di piangere. Il cane riesce a confortarlo e lo calma!

L’arrivo di un neonato in casa è senza alcun dubbio una grossa rivoluzione non solo per i genitori e per i fratelli che devono adattarsi alle esigenze di un bimbo piccolo ma anche per gli animali domestici che devono in qualche modo accettare il fatto di avere un piccolo padroncino in più a cui voler bene.

L’affetto che gli animali ed in particolare i cani nutrono verso i nuovi arrivati è qualcosa che affascina molte persone, perché mette in mostra un lato dei nostri amici a quattro zampe davvero unico.

Lo sa bene il padrone di Peanut, il protagonista peloso di questo video, che ha accolto in casa il suo fratellino umano e gli ha voluto bene fin dal primo momento come se lo conoscesse da una vita. Peanut ha subito capito che quel bimbo era parte della famiglia e lo ha protetto come meglio poteva.

Come tutti i bimbi appena nati, anche questo aveva dei momenti di pianto ininterrotto e Peanut ha trovato il modo per confortarlo e calmarlo: ha iniziato a leccarlo come fosse un suo cucciolo ed il bambino si è rilassato fino ad addormentarsi.

Inutile soffermarsi su ovvietà del tipo “non è igienico”, “il bambino è delicato e potrebbe prendere delle infezioni”, “non è bene fidarsi degli animali”, “io non lascerei mai il piccolo così vicino ad un cane, anche involontariamente potrebbe fargli del male”. Tutto vero ma c’è un…ma!

Il senso di questo video non è quello di spingere le persone a fare quello che è accaduto per caso a questo neonato ma cogliere il sorprendente istinto protettivo ed amorevole di questo cane nei confronti di un neonato che conosceva da pochissimo.

Altrettanto interessante sarĂ  vedere uno sposo che rivela alla moglie che presto saranno in 3. Poco dopo la sposa si gira e non riesce a trattenere le lacrime non appena vedere la sorpresa del marito.

Continua a leggere su Fidelity Donna