Questo papà abbandona il figlio indesiderato in una strana culla. Quello che accade dopo è commovente!

Questo papà non sapeva cosa fare di questo figlio che nessuno in casa voleva e decide di abbandonarlo dentro questa strana botola. Quello che accade è davvero commovente.

Questo papà abbandona il figlio indesiderato in una strana culla. Quello che accade dopo è commovente!

Ogni anno sono tantissimi i bambini che vengono abbandonati. Le motivazioni alla base di questo gesto così estremo possono essere tante e vanno dall’impossibilità fisica ed economica dei genitori di prendersi cura dei bambini a delle vere e proprie gravidanze non programmate e quindi non desiderate.

Il pastore sudcoreano protagonista di questo video, Lee Jong-rak, ha però avuto un’idea che potrebbe cambiare completamente il corso degli eventi e se venisse adottata anche in altre parti del mondo potrebbe finalmente far diminuire il numero dei minori abbandonati in strada.

Soprattutto nella Corea del Sud ed in zone molto popolate capita spesso di vedere ai margini della strada dei bambini abbandonati che vagano soli, senza nessuno che si prenda cura di loro.

Grazie all’idea di quest’uomo, però, anche per questi bambini potrebbe esserci una via d’uscita, una strada più semplice. Tutto questo, inoltre, spesso può portare anche a delle vere e proprie tragedie, con bambini che vengono uccisi o abbandonati in situazioni di cattività alle quali non riescono a sopravvivere.

Questo pastore ha dato vita ad una sorta di “scatola” dove i genitori che vogliono abbandonare il proprio bambino possono lasciarlo senza entrare in contatto con altre persone e senza dover dare spiegazioni o venire giudicati.

Dall’altra parte della scatola, però, c’è qualcuno pronto a prendersi cura del piccolo. In questo modo il bambino potrà avere un futuro, qualcuno che si occupi di lui e che lo aiuti nelle prime fasi della sua vita.

Altrettanto interessante sarà vedere il salvataggio di un cane della strada. Anche in questo caso qualcuno che mette in gioco se stesso e spende le proprie energie per aiutare chi ne ha bisogno. Grazie all’intervento di persone così generose è possibile evitare delle vere e proprie tragedie.

Continua a leggere su Fidelity Donna