Il neonato piange perché vuole la mamma. Ecco come riesce a calmarlo il suo papà

Il bimbo era disperato perché voleva la sua mamma e nessuno riusciva a calmarlo. Poco dopo, il papà ha avuto un'idea geniale che lo ha tranquillizzato in un secondo.

Il neonato piange perché vuole la mamma. Ecco come riesce a calmarlo il suo papà

La tecnica usata da questo papà disperato per calmare il suo bambino altrettanto disperato è davvero molto semplice e non appena vedrete l’effetto che ha avuto sul neonato correrete a provarlo anche voi.

Il piccolo, infatti, piangeva perché voleva la sua mamma che in quel momento aveva dovuto assentarsi e nessuno era riuscito a placare il pianto del neonato fino a che il suo papà non ha messo in pratica questa tecnica.

Già molte neomamme conoscono il cosiddetto straccetto DouDou, ma per avere lo stesso effetto sarà sufficiente qualsiasi indumento personale della mamma. Si tratta di una tecnica davvero molto efficace e che sfrutta l’olfatto molto sviluppato dei bambini molto piccoli e che riconoscono subito l’odore della mamma.

Ecco perché molte mamme già prima che il piccolo nasca indossano qualcosa per impregnarlo del proprio odore e da avvicinare poi al bambino nel momento della loro assenza.

E’ quello che ha fatto questo papà, che ha preso un indumento della moglie e lo ha poggiato sul bimbo che ha avuto una reazione pressoché immediata, calmandosi e tranquillizzandosi.

Altrettanto interessante sarà vedere cosa fa un cane per far divertire il suo padroncino. Si tratta di una scena davvero molto bella che dimostra quanto i nostri amici a quattro zampe siano importanti per la crescita di un bambini e che, con le giuste precauzioni, non sono mai un pericolo.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto sia bello avere un animale domestico in casa e quanto amore queste creature siano in grado di dare, soprattutto ai più piccoli.

Continua a leggere su Fidelity Donna