Ecco come prevenire alcune malattie nei neonati (1 / 2)

Ecco come prevenire alcune malattie nei neonati

Ogni genitore vuole soltanto il meglio per i propri figli, ancora prima che questi vengano al mondo. Lo sanno bene tutti coloro che hanno giĂ  dei figli o che si apprestano a diventare genitori. GiĂ  durante la gravidanza, infatti, si cerca di fornire loro tutto quello di cui hanno bisogno. In questo articolo dunque vi forniremo alcune informazioni utili a garantire una salute di ferro al vostro futuo figlio. Si tratta di alcune variabili che devono sempre essere tenute in considerazione nel periodo della gravidanza.

Sapevate ad esempio che l’età della mamma può influire su eventuali malattie che possono in qualche modo mettere a rischio il bambino? L’età in cui si rimane incinta può dunque essere molto importante per lo stato di salute futuro del vostro bambino.

Il periodo della gravidanza è davvero molto particolare e delicato. La futura mamma va incontro spesso a molte rinunce e sacrifici per cercare di non mettere a repentaglio la vita del proprio bambino. Non fumare e non bere alcolici è una delle regole più importanti per le future mamme. Così facendo eviterete che il vostro feto possa sviluppare patologie particolarmente gravi al loro sistema neurologico e cognitivo.

Assumere acido folico in gravidanza è molto importante per cercare di prevenire disturbi, come la spina bifida. Ecco perché i ginecologi la fanno assumere alle future mamme per tutto il corso della gravidanza. Si tratta di una sostanza particolarmente utile durante questo periodo.