Viaggio di nozze: ecco le mete più ambite

Il viaggio di nozze deve essere un'esperienza da ricordare per tutta la vita. Ecco perché la scelta della meta è particolarmente importante. Stati Uniti, mari da sogno o mete avventurose? Vediamo quali sono le mete più gettonate dai novelli sposi italiani.

Viaggio di nozze: ecco le mete più ambite

Dopo le lunghe fatiche di preparazione del matrimonio, arriva finalmente il momento tanto ambito di relax totale e di puro divertimento: il viaggio di nozze. Quante volte non si è sognato questo magico viaggio insieme alla persona amata da compiere verso le destinazioni più esotiche, maggiormente desiderate e alla scoperta di un’intimità da condividere con il nostro novello sposo?

La luna di miele è infatti sempre un momento unico e indimenticabile, tanto sognato sia da lei che da lui, un’esperienza emozionante che incornicia alla perfezione il coronamento di un sogno d’amore andato in porto. Regalarsi dei ricordi che dureranno per tutta la vita con un viaggio di nozze all’altezza delle aspettative è quindi una scelta che va ponderata con la giusta dose di attenzione ai particolari e ai dettagli, cercando di coniugare in questo viaggio il romanticismo, la voglia di rilassarsi (o, al contrario, di avventura) e il desiderio di scoprire posti che si è sempre sognato e che era possibile vedere solo in foto.

Per la maggior parte delle nuove coppie, il viaggio di nozze rappresenta il viaggio della vita. Ci siamo chiesti, dunque, quali fossero le destinazioni maggiormente ambite dalle coppie italiane per la loro luna di miele. Vediamo insieme i risultati.

Viaggio di nozze: ecco le mete più ambite

Viaggio di nozze in estate

Dopo aver preparato in fretta e furia la nostra valigia per la luna di miele, possiamo finalmente metterci in viaggio e andare nei luoghi in cui si è sempre desiderato andare. Spesso però, che desideriate i mari esotici o le grandi metropoli, la scelta è condizionata dal periodo dell’anno in cui avete scelto la data del matrimonio.

Per quanto riguarda il viaggio di nozze compiuto durante i mesi estivi di giugno, luglioagosto (nonostante rimanga settembre il mese preferito per partire) al primo posto tra le preferenze delle coppie italiane si piazzano gli Stati Uniti. Il fascino delle città americane come New York, Los Angeles e Chicago è infatti considerato irresistibile dal 25% delle coppie sposate, secondo una recente indagine. Anche la scelta di un viaggio coast to coast è sempre più gettonata, attraversando interamente questo sconfinato paese.

Altre mete molto ambite per il proprio viaggio di nozze in estate sono sicuramente ben più esotiche, come le isole dell’arcipelago polinesiano (di cui, su tutte, Tahiti la fa decisamente da padrona), con le loro spiagge da sogno, un ambientazione paradisiaca e le tipiche case su palafitte nell’acqua cristallina e l’Indonesia, meta decisamente variegata dove al relax spiaggia e mare si può coniugare il proprio desiderio di scoperta e di arricchimento culturale.

Viaggio di nozze: ecco le mete più ambite

Viaggio di nozze in inverno

Se invece avete deciso di fare il vostro viaggio nozze a ottobre o nei mesi successivi, vuoi per motivi di lavoro, vuoi perché viaggiare in bassa stagione costa molto meno, tra le mete preferite c’è l’Argentina, che è in grado di poter dare quel mix di passione, storia e avventura, con i suoi paesaggi meravigliosi e le città ricche di arte e cultura. Altra meta particolarmente ambita è invece un outsider: il Sudafrica. Sfruttando il fatto che durante l’inverno nell’emisfero Nord, a sud c’è la stagione estiva, che può contare sul costo contenuto della vita nel Paese e sull’essere una meta inusuale e ricca di possibilità di esperienze alternative.

Continua a leggere su Fidelity Donna