Sesso: come farlo bene

Trovare il modo giusto di fare sesso, per godere appieno dell'intimità di coppia, è essenziale per condurre una relazione sempre vivace. Eccovi alcuni consigli per la vostra vita sotto le coperte

Sesso: come farlo bene

Quando si tratta l’argomento sesso è sempre difficile mettere d’accordo tutti e allo stesso tempo capire davvero quello che passa per la testa delle donne. Discutere di questo argomento per le signore è spesso un po’ complicato e molte preferiscono addirittura far finta di non esserne interessate.

Avere una sana vita sessuale, che sia soddisfacente sia per lei che per lui, è uno dei segreti per una relazione sempre viva e frizzante. Che si tratti di una relazione di lunga durata, o di un rapporto appena nato, fare l’amore con il proprio compagno dev’essere per ogni donna un piacere e non un dovere, un momento in cui ritrovarsi in un attimo di assoluta intimità.

Non sempre è facile fare bene l’amore per svariate ragioni, che possono essere momenti difficili, problemi lavorativi o piccoli battibecchi che possono influenzare l’armonia della coppia e creare alcune tensioni difficili da superare.

Nonostante ciò, se consideriamo il sesso con il nostro partener un rito, e da questo cerchiamo di trarre il massimo, allora fare l’amore potrebbe essere vissuto come un momento rigenerativo, che rafforza la coppia ed il rapporto.

Eccovi qualche consiglio per godere al massimo della vostra vita sessuale:

Amate voi stesse

Molte donne non amano stare in intimità con il loro compagno perché non si sentono abbastanza attraenti e hanno paura di farsi vedere svestite. Accettare il proprio corpo e comprendere che il partner vi ha scelto per la persona che siete, e non per la modella che avreste potuto essere in un’altra vita, è il primo passo per abbandonare inutili paure che vi bloccano quando è ora di far cadere i veli.

Sesso: come farlo bene
Essere sicure di sè ed amarsi è il primo passo

Imparate a conoscervi

Conoscere il proprio corpo e le proprie preferenze sessuali è importante per saper condurre nel migliore dei modi il rapporto sotto le coperte. Non date per scontata l’importanza di ricevere il giusto appagamento sessuale: a lungo andare, l’insoddisfazione può sfociare in piccoli rancori che vi faranno sfuggire dal sesso.

Non sottovalutate nemmeno l’importanza della masturbazione. Si tratta di un piacere personale che può aiutarvi ad esplorare il vostro corpo e a capire ciò che davvero vi piace: una volta comprese le vostre preferenze non sarà difficile condurre il vostro compagno alla scoperta del vostro mondo. Per il mondo femminile spesso la masturbazione è una sorta di tabù, che andrebbe invece esplorato.

Non abbiate fretta

Se vi trovate a casa per pranzo, e non volete rinunciare alla sveltina prima di ritornare a lavoro, nulla da obiettare: sarà un momento adrenalinico che vi aiuterà a trascorrere un splendido pomeriggio!

Non sottovalutate, comunque, l’importanza di prendersi del tempo per i preliminari che condurranno voi ed il vostro partener fino al massimo incontro. Carezze, massaggi, sesso orale e qualsiasi cosa piaccia ad entrambi sono un perfetto antipasto e aiutano ad aumentare la tensione sessuale.

Sesso: come farlo bene
Un’atmosfera particolare infiamma gli animi

Scegliete le posizioni giuste

Dopo aver fatto un po’ di pratica comincerete a capire quali sono le posizioni più adatte alla coppia, quelle che vi danno maggior piacere o che riescono a far prolungare l’amplesso. Ciò non significa che dovete sempre fare le stesse cose, sperimentare e provare nuove posizioni può essere divertente ed eccitante, l’importante è non sentirsi mai in imbarazzo.

Metteteci un po’ di condimento

La solita minestra non piace a nessuno, perciò se una sera vi va di fare qualcosa di diverso non abbiate timore di cambiare. Sicuramente il vostro compagno apprezzerà la vostra inventiva. Un completino sexy, una vasca piena d’acqua calda, delle candele e un po’ di vino possono scaldare anche un’atmosfera che ormai si è fatta tiepida.

Fare bene sesso significa trovare la massima intimità con il proprio partner godendo delle piccole, o grandi, trasgressioni senza mai sentirsi in difficoltà, ma ricavandone il massimo piacere con estrema naturalità.

Non fatevi trarre in inganno dalle false moralità, se ciò che fate con il vostro compagno è condotto nella vostra intimità e nel rispetto di entrambi, non c’è proprio niente di male! Ci sono tante domande che le donne si fanno sul sesso e anche sul corpo maschile, ma se vi lasciate trasportare dalla passione allora tutto sarà più semplice.

I nostri video tutorial
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!