Ecco 10 consigli per fare pace dopo una litigata

Ecco alcuni consigli per fare pace con il partner dopo una litigata. Esistono tanti modi per far tornare la serenità in una coppia: con dolcezza, con brio o romanticismo. Vediamoli insieme così da trovare quello che fa più al caso nostro

Ecco 10 consigli per fare pace dopo una litigata

Siete serene, felici e soddisfatte della vostra relazione amorosa ma qualche volta cedete a ruggini e dissapori con il vostro partner? Beh, non c’è nulla di più comune, ma fare pace spesso e la parte più bella di una litigata. Litigare, scontrarsi con la persona che si ama è consuetudine della maggior parte delle coppie, l’importante è saper chiedere scusa e, ove necessario, ammettere i propri errori e le proprie responsabilità. In ogni rapporto a due, c’è sempre chi ha un carattere più orgoglioso e ruvido e chi invece tende ad essere più edulcorato e comprensivo. Ecco, è proprio chi possiede queste caratteristiche di ‘morbidezza‘ che deve fare quel passo e quello sforzo in più al fine di fare tornare l’armonia di coppia.

Quando si litiga viene spesso fuori il lato più oscuro della persona, fulmini e saette verbali, atteggiamenti ostili, toni che prendono quota, telefoni che suonano senza risposta, messaggi coriacei e offensivi. Quando la tempesta emotiva e verbale comincia ad affievolirsi ecco che piano piano le nubi dell’alterco iniziano a lasciare spazio al calore della pace. Ma quali sono i migliori consigli per fare pace dopo aver litigato? Vediamone alcuni insieme.

  1. La pace leggera. Cercare di fare pace in modo leggero e divertente, magari tornando ad essere bambini, parlando con le classiche ‘vocine’ infantili che infondono un’irresistibile tenerezza è uno dei modi migliori per tornare in sintonia.
  2. La pace erotica. Il sesso, si sa, è spesso un ottimo alleato quando si tratta di stemperare malumori e di ritornare ad un’armonia di coppia dopo aver litigato.
  3. La pace golosa. Preparare al partner un dolce, o una buona cenetta, magari con il suo piatto preferito, favorisce il ritorno al sorriso e aiuta a dimenticare il litigio accaduto e a fare pace.
  4. La pace dolce. Prendere con dolcezza e tenerezza il partner dopo un litigio, crea le condizioni per una pace imminente perché si sa che l’uomo desidera sempre essere ‘accolto’.
  5. La pace ‘in viaggio’. Ebbene sì, uno dei metodi migliori per riappacificarsi con il partner è organizzare un fine settimana insieme.
  6. La pace in doccia. Fare una doccia calda insieme aiuta a sciogliere i nervosismi ed allentare le rispettive tensioni.
  7. La pace ebbra. Si tratta di una pace particolarmente divertente, in cui entrambi i partner bevono insieme in modo da alleggerire i malesseri e ridere con leggerezza.
  8. La pace scritta. Un ulteriore modo per fare pace dopo una litigata consiste nello scrivere una missiva d’amore, piena di parole romantiche e delicate al fine di toccare il cuore del partner.
  9. La pace ‘regalata’. Fare un bel presente al partner magari regalandogli qualcosa che aspettava e desiderava da tempo aiuta a fare pace in fretta.
  10. La pace egoriferita. Prendetevi la ‘responsabilità’ dell’intero litigio (anche se non è del tutto vostra) in modo da rendere più celere il riappacificamento perché si sa che un uomo ha più difficoltà ad ammettere le proprie colpe.
Continua a leggere su Fidelity Donna