Cosa fare se ti piace il fidanzato della tua migliore amica

Innamorarsi del fidanzato della tua migliore amica può succedere e quando accade, non è mai facile. Ecco alcuni consigli su come gestire questo sentimento intenso quanto scomodo che può portare a diversi problemi

Cosa fare se ti piace il fidanzato della tua migliore amica

Ci sono situazioni in amore difficili da gestire e che possono dare non pochi problemi. Essere attratte dal fidanzato della tua migliore amica di certo una di quelle. Amare è un verbo attivo e come tale comporta azione. Ci vuole coraggio per amare qualcuno ma ancora di più, spesso, a lasciarsi amare. In campo amoroso-sentimentale, sono molteplici le dinamiche che entrano in gioco, che si snodano e prendono forma, alcune piacevoli, rassicuranti ed alcune più ostiche e sofferte, perché si sa, l’amore non risparmia nessuno dalla felicità ma nemmeno dalla tristezza.

Eh sì, l’amore, quell’entità che non si può vedere ma solamente percepire, sentire nascere e respirare, che noi tutte agogniamo ed inseguiamo con i nostri desideri e sogniamo con i nostri occhi, beh, diventa drammatico nel momento in cui, ahimè, lo senti nascere per il fidanzato della tua migliore amica. Il solo pensiero solitamente turba ed indigna, ma purtroppo può accadere e, soprattutto, può succedere di innamorarsi del fidanzato della tua migliore amica senza neanche accorgersene. Cosa può verificarsi di più nefasto in campo amoroso-amicale?! L’amicizia è un valore sacro che va tutelato e protetto e l’amore è quel magma di vibrazioni, colori e battiti che rende l’esistenza vita. Può, quindi, esserci situazione più penosa? Se, però, dovesse capitarti di innamorarti del fidanzato della tua migliore amica ecco alcuni consigli su come gestire questa difficile situazione.

  1. Fermati a riflettere. Se ti dovessi rendere conto che il tuo cuore batte più del consentito dinnanzi al fidanzato della tua migliore amica, la prima cosa da fare è riflettere attentamente sulla natura del tuo ‘sentimento’, se è una semplice attrazione o se è realmente qualcosa di più.
  2. Evita il contatto fisico con lui. Se inizi a provare un sentimento per il ragazzo della tua migliore amica, cerca di evitare in tutti i modi il contatto fisico, abbracci e baci (anche un bacio sulla guancia con confidenza potrebbe peggiorare la situazione).
  3. Non alimentare il sentimento con la mente. Cerca di non pensare continuamente al fidanzato della tua migliore amica. La psiche, infatti, ha un potere immenso sia di fantasia che di suggestione in grado di alimentare ed idealizzare.
  4. Non tradire la migliore amica. Se il tuo amore per il ragazzo della tua migliore amica non intende sopirsi, non cedere al comune errore di assecondarlo senza prima parlare con la diretta interessata. Tradire la sua amicizia di certo non ti farà stare meglio, ma ti caricherebbe soltanto di sensi di colpa.
  5. Essere oneste. L’onestà è la chiave per una vita pulita. Sii onesta con te stessa e con la tua migliore amica sulla natura del sentimento che nutri per il suo fidanzato assumendoti responsabilità e potenziali rischi emotivi.
Continua a leggere su Fidelity Donna