Come si bacia un ragazzo per la prima volta

Il primo bacio è sempre uno dei momenti più desiderati durante un corteggiamento. Ma quando si è inesperte possono sorgere tanti dubbi sulle proprie capacità. Niente paura, basta conoscere alcuni semplici trucchi e il resto verrà da sé

Come si bacia un ragazzo per la prima volta

Come si bacia un ragazzo? Una domanda che una volta nella vita ci poniamo tutte, soprattutto quando scattano le prime cotte adolescenziali e si è ancora molto inesperte e timide.

Poi, se pensate che siano sempre i maschi a dover fare la prima mossa, vi sbagliate. Capire come baciare bene un ragazzo è un passo importante per instaurare un rapporto con chi vi piace e, anche se si tratta di un gesto guidato dall’istinto e dalle emozioni, la spontaneità nei gesti si acquista anche con l’esperienza.

Inoltre, un po’ di intraprendenza non guasta mai e può essere una strategica carta da giocare quando si è nel bel mezzo di un corteggiamento o se si ha a che fare con un partner un po’ timido.

Inoltre, il bacio non sta solo alla base di alcune tecniche di seduzione ma è anche il primo gesto che si concedono due amanti che stanno per fare petting.

Baciarsi con la lingua è il gesto più intimo di tutti. Assicuratevi di essere delicate e di capire pian piano cosa piace di più al vostro lui

Baciarsi con la lingua è il gesto più intimo di tutti. Assicuratevi di essere delicate e di capire pian piano cosa piace di più al vostro lui

Come baciare con passione: trucchi per baciare bene

Partiamo dalle basi, la prima cosa a cui prestare attenzione prima di baciare un ragazzo è la freschezza del proprio alito. Nessuno vorrebbe mai baciare qualcuno che ha ancora in bocca i residui della cena o che emana un cattivo odore. Assicuratevi dunque di evitare aglio, cipolle cibi molto speziati e tutto ciò che potrebbe ripresentarsi nel momento meno opportuno.

Dedicate qualche minuto in più a spazzolare i denti con un dentifricio mentolato, passate il filo interdentale e fate anche un paio di risciacqui con il collutorio. Un altro trucco salva alito è tenere sempre chewing gum e mentine a portata di mano nella borsetta, se andate a cena insieme al ristorante indiano, per esempio, vi serviranno!

Se il vostro obiettivo è il bacio, evitate di mettere il rossetto o il lucidalabbra. Optate piuttosto per un velo di burro cacao idratante o di balsamo per le labbra che contribuiranno a renderle morbide e vellutate senza macchiare.

Come si fa a baciare bene un ragazzo? Prima di tutto, alito fresco e niente rossetto e, per sicurezza, meglio avere sempre le mentine a portata di mano

Come si fa a baciare bene un ragazzo? Prima di tutto, alito fresco e niente rossetto e, per sicurezza, meglio avere sempre le mentine a portata di mano

Come si bacia un ragazzo al primo appuntamento

Il primo bacio è un momento molto importante e può determinare il successo di un rapporto a due. Per questo, non bisogna mai avere fretta, ma costruire piano piano, con pazienza, una situazione di intimità e confidenza che porterà con se il contatto delle vostre labbra con naturalezza.

Per fargli capire le vostre intenzioni, iniziate pian piano ad aumentare il contatto fisico. Non serve essere invadenti, è sufficiente sfiorare un braccio con delicatezza mentre si parla, tenersi la mano, guardarsi negli occhi e scambiarsi sorrisi e sguardi.

Come si bacia al momento giusto? Di solito senti che il momento è arrivato quando vi trovate in un posto intimo, magari un po’ riparato e il vostro partner vi attira a se come fosse una calamita. Di solito il bacio è preceduto da un momento di silenzio ma può accadere anche all’improvviso per rompere gli indugi.

Guardalo negli occhi, avvicinandoti alle sue labbra. Se lui fa lo stesso, allora è pronto. Se, al contrario, sembra molto a disagio e distoglie lo sguardo, meglio lasciar stare. Forse non è ancora il momento giusto.

Come si bacia la prima volta: l’ideale è trovarsi in un luogo intimo e lontano da occhi indiscreti per lasciarsi andare senza indugi

Come si bacia la prima volta: l’ideale è trovarsi in un luogo intimo e lontano da occhi indiscreti per lasciarsi andare senza indugi

Il momento giusto per un baciare un uomo

Se il vostro partner è pronto e si protende verso di voi è arrivato il momento di muovere lentamente le labbra verso le sue, chiudendo gli occhi quando si sfiorano. Meglio non farlo prima, almeno le prime volte, o potreste rischiare di baciarlo sul mento!

Non siate frettolose, il bacio più bello è quello che avviene dolcemente, le labbra rimangono morbide e non troppo umidicce.

Evitate anche di incollarvi alle sue labbra per troppo tempo, anche se vi siete chieste per mesi come si bacia e non vedevate l’ora provare e di avere il vostro lui tra le braccia, non vorrete certo che si annoi.

Provate a testare le sue reazioni, baciatelo per qualche secondo, piegate la testa dal lato opposto alla sua e poi staccatevi per un po’ così anche lui potrà fare la sua mossa e magari riportarvi a se con un abbraccio appassionato.

Occhio anche alla respirazione, meglio usare il naso e le pause lasciando alla bocca il resto, i nasi non dovranno scontrarsi. Tieni gli occhi chiusi durante il bacio e riaprili quando finisce, aggiunge un po’ di magia.

Come si bacia in bocca un ragazzo? Lasciatevi guidare dal momento facendo un paio di pause strategiche per osservare la reazione del vostro partner

Come si bacia in bocca un ragazzo? Lasciatevi guidare dal momento facendo un paio di pause strategiche per osservare la reazione del vostro partner

Come si bacia alla francese

Il bacio alla francese è il più intimo di tutti, ossia quello dove oltre a sfiorarsi con le labbra ci si sfiora anche con la lingua. Sapere come si bacia con la lingua è importante. Come si muove la lingua? Dove metto le mani? Come faccio a capire quali sono i movimenti giusti?

Sono tutte domande legittime, ma non preoccupatevi troppo. Il bacio alla francese è il gesto più intimo che due persone possano scambiarsi e solo conoscendo pian piano il proprio partner si può raggiungere quell’intesa unica che vi suggerirà esattamente cosa fare.

Tuttavia, si possono fare dei piccoli test per capire piano piano cosa piace al vostro lui e anche cosa piace a voi. Mentre vi baciate, ad esempio, aprite leggermente le labbra, baciando il suo labbro inferiore, mordicchiandolo delicatamente. Allontanatevi, portate le mani sui suoi fianchi, oppure sul viso, accarezzategli le guance e provate a osservare la sua reazione.

Quando cercate di capire come si bacia un fidanzato, un buon suggerimento, però, è quello di evitare di tirare fuori la lingua dalla bocca prima che le vostre labbra siano a contatto con quelle del vostro partner.

La lingua verrà da sé, meglio non essere irruenti, il segreto del bacio perfetto è sempre iniziare lentamente e con dolcezza. Vivete il momento con emozione ma anche con serenità, al resto ci penserà la passione che vi trasporterà.

Continua a leggere su Fidelity Donna