Come conquistare un uomo Vergine

Conquistare un uomo Vergine è possibile dimostrandogli purezza, forza e onestà e conquistando in primis la sua fiducia. Vediamo alcuni piccoli consigli per riuscire nel nostro intento ed arrivare al cuore dell'uomo Vergine

Come conquistare un uomo Vergine

Quando si parla dell’uomo Vergine bisogna prima di tutto mettere in evidenza che si tratta di un segno appartenente al tridente dei segni di terra, dominati quindi da Mercurio, dal Logos, quindi dalla ratio. Risulta fondamentale, di conseguenza, conquistare la sua mente. L’uomo Vergine è analitico, metodico, fedele, logico e razionale che dà poco spazio a voli pindarici o eccessi di zelo sognante, ama le donne con i piedi per terra, ferme, di carattere, pratiche, organizzate ed indipendenti.

Nonostante sia uno dei segni più freddi, distaccati e cerebrali dello zodiaco, l’uomo Vergine è in realtà un uomo che nasconde una timidezza delicata ed un bisogno di sicurezza abbastanza marcato. Questo non significa che non sia realmente risoluto ed autonomo, anzi, ma indubbiamente la sua donna ideale deve essere una persona capace di sentimenti buoni, dolci e sinceri.

Conquistare un uomo Vergine comporta una buona dose di pazienza, il primo passo è dimostrarsi donne mature, sagge e razionali in grado di guadagnare la sua fiducia e la sua stima. L’uomo Vergine detesta l’ipocrisia e la dissolutezza, è un segno fermo, di valori e principi che pone al di sopra di ogni cosa.

Misurato, accorto e ponderato, l’uomo Vergine deve essere affiancato da una donna che sappia rispettare i suoi tempi di apertura, senza fargli pressioni e senza forzarlo nel comunicare i suoi sentimenti altrimenti si chiuderà a riccio e perderà interesse. Se si vuole fare breccia nell’apparente distaccato cuore dell’uomo Vergine bisogna essere educate, delicate e oneste, comunicargli i propri problemi al fine di renderlo partecipe della propria vita e parte della propria intimità, altro punto fondamentale per l’uomo del segno.

Evitate gesti bruschi, scenate irose e comportamenti sopra le righe e qualsiasi eccesso, sia verbale che comportamentale, altrimenti il nostro uomo Vergine non ci penserà due volte a chiudere con noi. Stuzzicate sempre la sua mente con interessanti e stimolanti argomenti, con ironia dosata e un pizzico di sarcasmo. Fategli intuire che siete donne meritevoli della sua fiducia, pulite nei sentimenti e di sani principi e l’uomo Vergine, il più razionale e riservato dello zodiaco, si ritroverà innamorato, devoto e completamente pazzo di noi (pazzo nei limiti che la sua ratio gli impone).

Hanno caratteristiche simili gli uomini del Toro e del Capricorno.

Continua a leggere su Fidelity Donna