Come conquistare un uomo Acquario

Per conquistare l'uomo Acquario bisogna avere pazienza e dedizione, essere donne libere, impegnate ed indipendenti. Vediamo insieme quali sono le cose che gli piacciono in una donna per capire se siamo fatte per lui o no

Come conquistare un uomo Acquario

L’Acquario è uno dei tre segni d’aria, liberi e indomiti, istrionici e camaleontici, coerenti con il loro elemento, quindi aerei e scostanti. L’uomo Acquario necessita fondamentalmente di una cosa sopra a tutto, della Libertà, quella vera, quella con la L maiuscola, non quella fintamente concessa e poi recriminata. L’uomo Acquario ama impegnarsi in tante cose, attività e passioni, è un uomo attivo, dinamico, sportivo e un viaggiatore sia mentale che fisico. Ha bisogno di leggerezza, svago e socialità, ama stare in mezzo alla gente, intrattenersi in serate decise all’ultimo momento e godere dei piaceri della vita.

L’uomo Acquario deve fare sempre e comunque come vuole lui, nei tempi, luoghi e modi da lui scelti senza rendere conto a nessuno. Indipendente, autonomo e estroso, l’uomo Acquario vuole al suo fianco una donna altrettanto impegnata, libera e senza vincoli mentali predefiniti e preconfezionati. Il modo migliore per entrare nella vita di un uomo libero e sociale come l’Acquario è inizialmente l’impostazione amicale di un rapporto.

Ridere con lui, esperire situazioni, contesti dai più comuni ai più stravaganti, insomma, condividerne la poliedricità! Siate donne sempre molto propositive, intraprendenti e volitive, non permettetegli di annoiarsi nemmeno per un secondo in vostra compagnia, anzi, cercate di fargli credere che siete le donne più divertenti e giocose che possa incontrare!

Mi raccomando, però, non assumete atteggiamenti forzati, non cercate di piacergli per forza facendo di tutto per incarnare il suo ideale di donna, perchè se ne accorgerebbe e direzionerebbe in un lampo il suo interesse altrove.

L’uomo Acquario nonostante la sua apparente baldanza e insensibilità, è invece un uomo dal cuore dolce e passionale, bisognoso di amore e accoglienza. Spesso non lascia trasparire i suoi sentimenti, ma li sente pulsare sotterraneamente e li controlla con la ratio per via della sua prudenziale natura. Se siete donne caparbie, amanti della libertà, desiderose di vivere un’avventura costellata di imprevisti, estemporaneità ma anche dolcezza e passione, l’uomo Acquario è la vostra anima gemella, ma se siete le donne del “tutto e subito”, gelose, opprimenti e “comandine”, decisamente l’uomo Acquario non fa al caso vostro e dovrete limitarvi a subirne l’estroso fascino da lontano.

Hanno caratteristiche simili anche gli uomini che appartengono agli altri segni d’aria, ovvero gli uomini dei Gemelli e della Bilancia.

Continua a leggere su Fidelity Donna