I 10 segnali per capire se lui è davvero innamorato di te

I segnali per capire se un uomo è davvero innamorato di te sono tanti e spesso proprio sotto i tuoi occhi. Scopriamoli insieme così da capire per tempo se una semplice conoscenza può trasformarsi in qualcosa di più

I 10 segnali per capire se lui è davvero innamorato di te

Cogliere i segnali che ci fanno rendere conto che un uomo è innamorato di noi non è spesso semplice. Noi donne siamo delicate, per certi aspetti insicure e spesso cerchiamo conferme esterne su più fronti per rassicurarci.

Questo atteggiamento nella maggior parte dei casi lo manifestiamo in campo amoroso, forse perché è il campo più vulnerabile, incerto e mutevole che ci sia! La nostra mente si affolla di dubbi, pensieri interrogativi, paure ed esitazioni e la domanda che sorge spontanea è sempre la stessa: “Mi ama?” .

Eh sì, la nostra natura di esseri dolci, lunatiche, contraddittorie e diffidenti ci pone spesso e volentieri nelle condizioni di temere di non essere all’altezza, di subire i viaggi contorti e labirintici della nostra mente, che a volte ci gioca davvero brutti scherzi.

In amore si sa, tutto è possibile, tutto può nascere d’improvviso come tutto può finire senza preavviso, come un temporale che dopo aver disturbato il cielo lascia il posto al sereno. Ma si potrebbe vivere senza sentire i battiti del cuore accelerare, senza sentire vibrare la pelle, senza un sorriso sul nostro volto apparentemente senza un perché, insomma, si può trascorrere una vita senza amare ed essere amati? Probabilmente no.

Allora invece di lasciarci pervadere insistentemente da dubbi che ci rendono inquiete, agitate ed incerte, cerchiamo di capire e cogliere i 10 segnali che una persona innamorata manifesta con semplicità e spontaneità. Segnali spesso proprio sotto i nostri occhi di cui non ci accorgiamo, ma che sono molto importanti.

  1. Passa molto tempo con voi. Se un uomo trascorre la maggior parte del suo tempo libero in vostra compagnia, è indubbiamente molto coinvolto e preso da voi.
  2. Vi chiama spesso. Se un uomo vi chiama o vi scrive spesso è sicuramente un uomo che desidera restare in contatto con voi, a prescindere dal contenuto più o meno significativo della chiamata o del messaggio. Gli uomini spesso sono più laconici e meno mielosi di noi.
  3. Gesti concreti. Se un uomo vi dimostra nei fatti di tenerci a voi, senza necessariamente sbrodolarsi in fiumi di parole che nella maggior parte dei casi non vengono rispettate, è un uomo che prova sentimenti onesti e sinceri.
  4. Vi presenta agli amici. Se un uomo vi presenta agli amici, allora avete fatto breccia nel suo cuore. Per un uomo gli amici sono la famiglia che si è scelto, quindi siamo di fronte ad un gesto di grande importanza.
  5. Si interessa a come state. Se un uomo è davvero innamorato di voi, si interessa onestamente ai vostri umori, a come state e a quello che vi succede.
  6. Vi dedica attenzioni. Se un uomo è attento, accorto nei vostri confronti, con dolci gesti o pensieri, sicuramente è coinvolto e innamorato. E’ uno dei segnali più inequivocabili. Tutto questo vale anche per gli uomini, che possono cogliere dei segnali importanti per capire se la donna che hanno di fronte ha interesse nei loro confronti oppure no.
  7. Parla del futuro. Se un uomo affronta serenamente (più o meno) il tema ‘futuro’, state certe che è un uomo che fa programmi con voi e che, almeno nei suoi desideri, ha voglia di stare insieme per molto tempo.
  8. Vi dà la priorità. Se un uomo vi antepone a tutto (ove è possibile chiaramente), è un uomo che vi ama e vi dà il giusto valore.
  9. Cerca sempre di farvi ridere. Un uomo che cerca sempre di farvi divertire, ridere e stare bene, è un uomo che tiene seriamente a voi ed al vostro benessere.
  10. Dialoga con voi. Se un uomo parla, si apre o semplicemente ha sempre piacere di parlare con voi e vi ascolta con attenzione, è davvero innamorato di voi ed è sinonimo di grande complicità.
Continua a leggere su Fidelity Donna