10 motivi per uscire con un uomo che sa cucinare

I motivi per uscire con un uomo che sa cucinare sono molti. Abbiamo scelto 10 motivi per cui non dovete farvi scappare un uomo così

10 motivi per uscire con un uomo che sa cucinare

È sempre più folta la schiera di donne che sono convinte del fatto che un uomo che sa cucinare è una cosa tremendamente sexy e, diciamocelo, anche molto comoda. Non c’è niente di meglio di tornare la sera entrambi stanche dal lavoro e vedere lui che prende l’iniziativa e ci libera dalle incombenze della cucina (anche se il rovescio della medaglia è che spesso tocca a chi non ha cucinato pulire…).

Un uomo che sa cucinare riesce a rendere più semplice, più divertente e anche più piccante la vita di una donna, in quanto si usa dire che gli uomini che sono bravi in cucina, sono anche i migliori amanti in camera da letto.

Mentre una volta il tipico maschio italiano raramente si cimentava con i fornelli, lasciando alla donna le incombenze per quanto riguardava il cucinare e aspettando comodamente a tavola il cibo, ormai sono sempre di più gli uomini che hanno preso la passione di sperimentare, creare e cucinare per sé e per la propria donna. Un trend che rivela come la parità dei sessi sia arrivata, finalmente, anche in cucina.

Abbiamo provato a fornire a tutte le donne dei buoni motivi per uscire con un uomo che sa cucinare, sempre che solo questo non basti.

10 motivi per uscire con un uomo che sa cucinare

È molto paziente

Un uomo che sia anche un bravo cuoco, sa dedicare molta cura e molto tempo ai suoi piatti, senza che questo gli pesi minimamente. Una caratteristica che si riflette anche al di fuori della cucina, soprattutto tra le lenzuola.

Vi farà risparmiare

Può sembrare banale, ma se la passione del vostro uomo è la cucina, allora sarà possibile evitare molte costose cene nei ristoranti e perfino limitare le volte in cui, stanche e senza alcuna voglia di mettervi a cucinare, ordinate del cibo d’asporto.

Mangerete in modo sano

Se lui decide di indossare il grembiule, raramente lo fa per cucinare qualcosa di ipercalorico e che richiede una digestione di ore e ore. Con l’uomo che sa cucinare, potrete togliervi numerosi sfizi pur mangiando sano ed evitando spesso i cibi troppo grassi.

Sarà lui a fare la spesa

Un vero chef sceglie con molta cura e precisione i propri ingredienti, per non parlare degli strumenti. Uno dei lati positivi di stare con un uomo che sa cucinare è quello che non dovrete più preoccuparvi di andare a fare la spesa al supermercato: ci penserà lui!

10 motivi per uscire con un uomo che sa cucinare

Ha grandi doti di improvvisazione

Caratteristica molto importante che potete trovare in un uomo che sa cucinare è la capacità di improvvisazione: se con quelle tre cose che sono rimaste in fondo al frigo è in grado di creare un piattino sfizioso, questa dote è applicabile anche in numerosi altri ambiti.

È più multitasking di voi

In cucina occorre prestare attenzione a molte cose diverse ed essere in grado di eseguire molte azioni in contemporanea. Questo significa che non ci saranno problemi nel gestire i numerosi aspetti e le molte sfaccettature di una relazione.

Non avrete dubbi su cosa regalargli

Se il vostro uomo è uno che ama cucinare, allora fargli regali non potrebbe essere più semplice: un set di coltelli, uno strumento che gli mancava o dei libri di ricette saranno molto apprezzati e anche voi potrete godere dei benefici che ne deriveranno.

Le vostre amiche vi invidieranno

Quando le vostre amiche si lamenteranno dei rispettivi mariti o fidanzati che non danno mai una mano con le faccende di casa, voi potrete vantarvi di avere un uomo che è il padrone assoluto della cucina e guai a toccargli le sue cose.

Vi insegnerà a cucinare

Se il vostro uomo è addirittura più bravo di voi tra i fornelli, potrebbe anche insegnarvi qualche trucco del mestiere. Inoltre, preparare dei piatti insieme, magari con un bicchiere di buon vino, è una delle cose più rilassanti, divertenti e romantiche che ci siano.

Saprà come prendersi cura di voi

Un uomo che sa cucinare come si deve, è un uomo che si prende cura di ogni dettaglio con molto amore e passione per riuscire a dare il massimo grado di soddisfazione. Se questo vale per i piatti che cucina, sarà lo stesso con voi: con un uomo del genere potrete essere certe di essere la cosa più importante per lui.

Continua a leggere su Fidelity Donna