Ricopre il pavimento con la carta da imballaggio. Quello che realizza è davvero meraviglioso!

Durante dei lavori di restauro, questa donna decide di incollare sul pavimento dei pezzi di carta da imballaggio. Quando vedrete cosa realizza non crederete ai vostri occhi!

Ricopre il pavimento con la carta da imballaggio. Quello che realizza è davvero meraviglioso!

I lavori di ristrutturazione di una casa sono sempre molto costosi non solo per la manodopera che ha raggiunto cifre esorbitanti ma anche per i materiali usati per le definizioni che costituiscono una delle voci principali della spesa.

Le ultime tendenze in fatto di case prevedono l’acquisto di immobili di piccole dimensioni anche per questo motivo, per poter ridurre le spese che invece una casa più grande comporterebbe.

Esistono poi delle persone che amano darsi da fare in casa e risparmiare sui piccoli lavoretti facendo alcune cose da sé, che si tratti di dipingere una parete o installare un’antenna, riducendo di fatto i costi legati ad un’eventuale restauro o ripristino dell’immobile.

Ed infine c’è chi preferisce risparmiare anche sui materiali senza ridurre la qualità e la bellezza dell’opera finale. Lo sanno bene i protagonisti di questo video che hanno deciso di realizzare un pavimento davvero insolito e particolare.

Dopo aver rimosso la vecchia pavimentazione, hanno rivestito l’intera superficie calpestabile con della carta da imballaggio. Quello che fanno sembra essere un po’ folle ma il risultato finito non potrà che lasciarvi senza parole.

Dopo aver cosparso il pavimento una particolare resina, infatti, ottengono un effetto rustico che ben si addice al loro stile d’arredamento e che risolve in pochissimo tempo e con una spesa minima il problema della pavimentazione.

Altrettanto interessante sarĂ  vedere come organizzare lo spazio della propria casa ed ordinare le proprie scarpe in modo intelligente. Ancora una volta la dimostrazione di quanto basti davvero poco per riuscire a rendere anche la piĂą piccola delle case confortevole e funzionale.

Continua a leggere su Fidelity Donna