Mette della colla a caldo sulla carta da forno. Ecco cosa succede quando si asciuga

Ecco alcune idee fai da te che vi permetteranno di realizzare in poco tempo ed usando solo la colla a caldo e la carta da forno qualcosa di eccezionale e di cui vi innamorerete! GUARDA IL VIDEO SOTTO

Mette della colla a caldo sulla carta da forno. Ecco cosa succede quando si asciuga

Siamo abituati a pensare alla colla a caldo come un attrezzo fondamentale per il fai-da-te o per la realizzazione di piccoli lavoretti fatti in casa. Si tratta, infatti, di uno strumento essenziale per la realizzazione di tantissimi oggetti, nastri e decorazioni varie, specialmente nel periodo natalizio.

Un video, però, ci mostra tutto quello che si può creare con la colla a caldo semplicemente stendendola su un foglio di carta da forno. Per dare vita a tutto questo servirà semplicemente, come già detto, della carta da forno, un tappetino per ritagliare, colla a caldo, della carta, una bottiglia provvista di erogatore spray, delle vernici acriliche e dell’acqua.

La prima cosa da fare è stendere un foglio di carta da forno su un tappetino che solitamente si usa per ritagliare così da non danneggiare la superficie utilizzata con la colla a caldo. Adesso potete iniziare a stendere la colla seguendo un modello in particolare o semplicemente disegnando a mano libera e realizzando il disegno che preferite.

È importante utilizzare delle linee continue così da avere un risultato davvero perfetto. Una volta terminato il vostro disegno dovrete semplicemente lasciarlo freddare e riposare così da poterlo rimuovere senza che si rompa.

Fatto questo trasferite lo stampino che avete appena creato su un foglio di carta e in una bottiglia, munita di erogatore spray, inserite dell’acqua con il colore acrilico che avete scelto. Non vi resterà quindi che spruzzare la soluzione così ottenuta sul vostro stencil, rimuoverlo e avrete realizzato il disegno che preferite.

Si tratta di uno stencil fai-da-te che vi permetterà di potervi sbizzarrire con la vostra fantasia e dar vita ai disegni che più preferite.

Altrettanto interessante sarà vedere come trasformare un gomitolo di cotone in una lampada. Si tratta di qualcosa di assolutamente facile da fare ma che vi permetterà di potervi sbizzarrire di poter decorare la vostra casa spendendo pochissimo e soprattutto in maniera molto originale. Il risultato, infatti, è davvero pazzesco.