Ecco tre idee per riciclare i maglioni e trasformarli in qualcosa di utile

Se avete nell'armadio qualche vecchio maglione, non gettateli via. Possono essere riciclati e trasformati in qualcosa che è molto più bello e utile di quello che pensate.

Ecco tre idee per riciclare i maglioni e trasformarli in qualcosa di utile

I maglioni sono un indumento che si utilizza moltissimo durante la stagione invernale. Dopo tanti utilizzi, però, un maglione tende a deteriorarsi e per questo finisce in fondo al nostro armadio o, peggio, viene gettato via.

Tutto questo, però, potrebbe essere sbagliato se si considera che anche un vecchio maglione potrebbe trovare nuova vita ad essere trasformato in qualcosa di completamente diverso.

Se, ad esempio, avete in casa dei maglioni con un tessuto molto compatto potrete trasformarli molto facilmente in un paio di guanti. Basta semplicemente avere un po’ di manualità ed un pizzico di creatività per ottenere un risultato davvero meraviglioso.

Un vecchio maglione, però, può trasformarsi anche in tanto altro come ad esempio una cuccia per il nostro cane oppure semplicemente una sciarpa creata con dei piccoli ritagli di maglioni di colori diversi.

Con un po’ di fantasia e manualità i risultati sono stupendi e ci consentono di riciclare un prodotto che altrimenti verrebbe cestinato e che invece può ancora esserci utile trasformandosi in qualcosa di completamente diverso.

Spesso e volentieri sono proprio piccoli trucchi del genere, piccoli escamotage ed un po’ di fantasia a permetterci di ottenere dei risultati bellissimi, che potranno poi costituire delle ottime idee regalo, soprattutto durante il periodo natalizio durante il quale si tende a cercare delle idee che possono andare bene per tutta la famiglia.

Altrettanto interessante sarà vedere come trasformare un maglione in un cappello. Anche in questo caso una tecnica semplice, pochi tagli e pochi passaggi per un risultato finale davvero meraviglioso, che ci consentirà non soltanto di riutilizzare un vecchio oggetto ma di creare un indumento originale, diverso da quelli che potremmo trovare in commercio spaziando con la nostra fantasia e realizzando davvero delle cose meravigliose.

Continua a leggere su Fidelity Donna