Ecco come rendere impermeabili le nostre scarpe

Volete rendere le vostre scarpe impermeabili in modo da affrontare con la massima sicurezza la stagione invernale? Ecco un trucco davvero molto semplice che risolverà il vostro problema.

Ecco come rendere impermeabili le nostre scarpe

Durante la stagione invernale capita spesso di imbattersi in temporali o acquazzoni che possono mettere a dura prova i nostri abiti ma soprattutto le nostre scarpe.

Per questo è bene scegliere delle scarpe che siano ben isolate e che ci consentano di essere al caldo e ben comodi anche durante le giornate più rigide e piovose. A tal proposito, esistono in commercio dei prodotti che ci consentono di poter in qualche modo impermeabilizzare le nostre scarpe e renderle quindi più resistenti.

È possibile, però, realizzare tutto questo con il fai-da-te e quindi rendere le nostre scarpe impermeabili utilizzando dei prodotti che abbiamo già in casa. Basterà infatti una semplice candela.

Un video ci mostra come utilizzare una normale candela per rendere le nostre scarpe impermeabili. La prima cosa da fare è strofinare la candela sulla superficie della nostra scarpa. Continuate quest’operazione fino a quando il residuo di candela sul tessuto sarà ben evidente e tutta la superficie della calzatura sarà stata cosparsa.

Basterà a questo punto utilizzare un semplice asciugacapelli per far sciogliere la cera e renderla in questo modo invisibile ed avremo reso le nostre scarpe completamente impermeabili.

Le immagini ci mostrano la differenza tra una scarpa impermeabilizzate ed una non impermeabilizzata e non potranno che lasciarci davvero senza parole.

Altrettanto interessante sarà vedere come realizzare una sciarpa in soli 30 minuti utilizzando soltanto le mani. Anche in questo caso una tecnica particolare, che non utilizza classici ferri per lavorare la lana, ma che ci permetterà di ottenere un risultato altrettanto interessante e soprattutto utilissimo.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto spesso basti soltanto un po’ di ingegno e qualche piccola nozione per poter dar vita a dei piccoli grandi capolavori.

Continua a leggere su Fidelity Donna