Ecco 10 usi alternativi della vaschetta per il ghiaccio (2 / 2)

Potrete ad esempio, congelare in piccoli cubetti anche il brodo di carne o vegetale, in modo da averlo sempre a portata di mano ogni volta che ve ne serve una porzione per rendere più gustose le vostre ricette. Una soluzione che vi può permettere di evitare sprechi, ma anche tanta fatica in cucina!

E se avete ospiti a cena e volete fare un figurone non c’è niente di meglio che preparare delle fragole affogate in un cubetto di cioccolato. Vi basterà sciogliere una tavoletta di cioccolato a bagnomaria e versarla all’interno dei cubetti per il ghiaccio e dunque mettere in ognuno una fragola. Mettete in freezer per almeno mezz’ora o fino a quando il cioccolato si sarà nuovamente solidificato.

E se state preparando un risotto, delle scaloppine o altre ricette che prevedono l’uso del vino per sfumare ed insaporire, potrete tenerne sempre delle piccole porzioni a cubetti nel congelatore. Un’idea comoda e geniale!

Stessa cosa può dirsi ad esempio per il succo di limone. Soprattutto se avete degli alberi di limoni o ne avete acquistati un po’ di provenienza biologica e volete conservarne il succo il più a lungo potrete congelarlo a cubetti ed usarlo nelle vostre preparazioni, che si tratti di cocktail, macedonie di frutta, insalate o altro ancora.

Se avete comprato delle vaschette per ghiaccio dalla forma particolare, potrete creare dei simpatici ghiaccioli per i vostri piccoli, ideali anche da servire a fine pasto ai vostri ospiti!