Come personalizzare le candele, idee regalo davvero originali

Ecco come personalizzare delle semplici candele facendole diventare dei preziosi oggetti d'arredamento per la casa. E' davvero semplicissimo, bastano pochi oggetti!

Come personalizzare le candele, idee regalo davvero originali

Le candele sono un complemento d’arredo che non apssa mai di moda ma, in certe occasioni, bisogna dare loro una forma nuova o un po’ di versa perchè si adattino ad una occasione speciale.

Ecco come personalizzare delle semplici candele facendole diventare dei preziosi oggetti d’arredamento per la casa. E’ davvero semplicissimo, bastano pochi oggetti e con una minima spesa si otterrà uno splendido risultato.

 Occorrente

  • candela bianca piuttosto larga , profumata o non ( reperibili in qualsiasi negozio di oggettistica o articoli per la casa )

  • un foglio con la stampa che volete trasferire sulla vostra candela

  • carta da forno

  • un paio di forbici

  • phon per capelli

 

Procedimento

Per prima cosa scegliete un immagine (potete prenderla anche su internet) e stampatela in un normale foglio bianco A4. Ritagliate il vostro disegno in modo da eliminare le parti in eccesso; posizionatelo sulla candela, e adagiatevi sopra della carta forno, cercando di non creare pieghe per far risultare la superfice il più liscia possibile. 

Prendete il phon, e tenendo con l’altra mano la candela ben ferma, dirigete il calore su tutte le parti del disegno. Man mano che la candela si riscalderà vedrete che l’immagine diventerà sempre più scura, proprio perché la candela starà iniziando a sciogliersi e ad assorbire l’immagine. Infine, assicurandoci di aver passato il phon in tutte le parti del disegno, togliate delicatamente la carta forno.

Il risultato è davvero particolare ed originale, potete scegliere qualsiasi tipo di stampa per personalizzare le vostre candele, dalle scritte particolari ai personaggi dei cartoni animati, da fiori o farfalle a personaggi dello spettacolo, insomma c’è proprio l’imbarazzo della scelta! Potrete sistemare le vostre candele personalizzate in camera o nel salotto, facendole diventare un vero e proprio oggetto d’arredamento.

Inoltre possono diventare delle ottime idee regalo per fare un pensierino ad una vostra amica, e perchè no, visto che si avvicina Natale, potrebbero essere delle idee originali che possono piacere un po’ a tutti.

 

Continua a leggere su Fidelity Donna