Bicarbonato di sodio: ecco 7 usi che ancora non conosci (2 / 2)

Un mix di acqua e bicarbonato nelle quantità di uno a uno sarà estremamente efficace anche nel caso in cui sia necessario rimuovere delle schegge presenti sulla superficie della nostra epidermide. Un rimedio davvero efficace e soprattutto naturale ed anche indolore che ci permetterà di risolvere il problema in pochissimo tempo.

Per prendersi cura della propria persona in particolare dei propri capelli il bicarbonato sarà alleato ideale. Utilizzandolo durante lo shampoo sarà estremamente efficace renderà i nostri capelli non soltanto più puliti ma anche meno grassi. Bisognerà applicare il bicarbonato su tutti i capelli partendo dalla cute fino ad arrivare alle punte. In pochissimo tempo il risultato sarà davvero incredibile.

Ultimo uso ma non per questo meno importante del bicarbonato è quello legato alle scottature. Durante il periodo estivo, specialmente quando si va per le prime volte al mare, infatti, le scottature sono sempre dietro l’angolo e spesso ci troviamo a fare i conti con un bruciore persistente dovuto all’eccessivo arrossamento della pelle. Basta mescolare 4 cucchiai da tavola di bicarbonato con dell’acqua tiepida ed applicare il composto sulla zona arrossata per avere un beneficio immediato. Bisognerà lasciare agire il composto in maniera tale che si inneschi un naturale processo di guarigione. In pochissimo tempo la nostra pelle sarà molto meno arrossata e soprattutto il fastidio diminuirà sensibilmente.