Ecco alcuni usi delle spugne da cucina che ancora non conoscevi. Davvero geniali!

A volte usiamo gli oggetti che abbiamo intorno solo in uno dei tanti modi esistenti. Ecco alcuni usi delle spugne che adorerai e dei quali non potrai più fare a meno.

Ecco alcuni usi delle spugne da cucina che ancora non conoscevi. Davvero geniali!

Le spugne da cucina vengono usate comunemente più volte durante l’arco della giornata. Si tratta, infatti, di uno strumento che utilizziamo per pulire varie zone della nostra cucina ed in particolare le nostre stoviglie.

Come tutti gli strumenti che utilizziamo continuamente durante l’arco della giornata anche le spugne sono soggette ad usura e, spesso e volentieri, possono deteriorarsi prima del tempo se adottiamo un modo errato di utilizzarle di conservarle.

Un video ci mostra in particolare alcuni piccoli stratagemmi che ci consentiranno di poter utilizzare meglio le nostre spugne ma soprattutto di poterle utilizzare in maniera tale da prolungarne la vita e quindi utilizzarle molto più lungo.

Ad esempio non tutti sanno che è importante non lasciare le spugne da cucina piene d’acqua quando finiamo di pulire piatti e bicchieri. In questo modo, infatti, si possono annidare germi e batteri di ogni tipo all’interno della nostra spugna da cucina e questa potrebbe poi avere un odore poco piacevole che troveremmo anche sulle stoviglie lavate con essa.

Un altro piccolo trucco consiste nel mettere le spugne da cucina all’interno della lavastoviglie o del forno a microonde con un po’ di sapone. In questo modo, infatti, potremo pulire per bene la nostra spugna da cucina, eliminare eventuali cattivi odori e quindi riportarla al suo antico splendore, consentendoci di poterla utilizzare più e più volte sempre con le stesse prestazioni, senza doverci preoccupare dei cattivi odori.

Questi ed altri trucchi verranno mostrati in questo video che ci sarà molto utile perché ci farà capire quanto i piccoli escamotage del genere possono davvero rendere le nostre faccende domestiche più semplici.

Altrettanto interessante sarà vedere a cosa serve il cassetto presente sotto il forno che molti di noi abbiamo in casa.

Continua a leggere su Fidelity Donna