Ecco un’idea fai da te per rendere il vostro letto alla moda e ben caldo

A volte basta un po' di fantasia e ben poca manualitĂ  per dare vita a qualcosa di veramente originale. Ecco ad esempio come realizzare questa morbida coperta alla moda.

Ecco un’idea fai da te per rendere il vostro letto alla moda e ben caldo

Quando arriva la stagione invernale ci si deve preoccupare di come trasformare la propria a casa, il proprio abbigliamento ma anche il proprio letto per renderlo così caldo e confortevole durante le fredde notti invernali.

L’inverno sa essere davvero rigido, soprattutto in alcuni paesi del mondo e proprio per questo motivo riuscire a renderla ben calda ed accogliente quando si ritorna a casa dopo una lunga giornata è un obiettivo davvero molto importante per chiunque si occupi della gestione della casa.

In commercio esistono tantissimi piumoni, coperte e copriletti che possono aiutarci a rimanere ben calde durante la notte. In questi ultimi tempi, però, si sta diffondendo una moda davvero molto particolare che sfrutta la vecchia tecnica dell’uncinetto.

Le immagini ci mostrano una tecnica davvero incredibile che utilizza il classico uncino e la classica lana ma degli strumenti di dimensioni davvero incredibili. I gomitoli di lana sono infatti giganteschi, il filo è molto doppio e l’uncinetto viene sostituito da dei bastoni molto grandi che somigliano a dei ferri per lavorare la lana ferri ma di proporzioni davvero gigantesche.

Tramite una tecnica molto particolare e questi strumenti giganteschi vengono create delle vere e proprie opere d’arte, calde e morbide coperte realizzate all’uncinetto che ci permettono di trasformare non soltanto l’aspetto del nostro letto anche il calore che questo riuscirà a sviluppare durante la notte.

Altrettanto interessante sarĂ  vedere come piegare le lenzuola, un problema che spesso tutti coloro che si occupano della gestione della casa hanno e che fanno fatica a risolvere.

Spesso le soluzioni sono davvero a portata di mano anche se non ce ne accorgiamo e basta davvero poco per riuscire a metterle in pratica.

Continua a leggere su Fidelity Donna