Come pulire in modo corretto i filtri dell’asciugatrice

La manutenzione della propria asciugatrice è fondamentale per il suo perfetto funzionamento. Ecco dunque un trucco che riguarda l'igiene del filtro di questo elettrodomestico del quale non potrete più fare a meno. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Come pulire in modo corretto i filtri dell’asciugatrice

Chi si occupa della casa e delle faccende domestiche sa bene quanto tempo e fatica richiedano e spesso ci chiede perché non viene progettato qualche elettrodomestico che possa fare tutto da solo.

In realtà, non siamo molto lontani da quel traguardo e nel frattempo sono tanti gli elettrodomestici che ci aiutano nella vita di tutti i giorni, per lavare i pavimenti, per igienizzare le stoviglie, per lavare anche i capi più delicati ed addirittura per asciugarli senza doverli necessariamente stendere.

Si tratta di elettrodomestici abbastanza costosi che in genere, però, hanno una vita piuttosto lunga se si effettua una regolare manutenzione sopratutto quando ci sono dei filtri, come quello dell’asciugatrice, che tendono ad intasarsi e vanno quindi periodicamente puliti.

In questo video viene mostrato come pulire il filtro dell’asciugatrice in modo corretto. A volte infatti il filtro sembra pulito perché riusciamo a vedere attraverso la rete ma in realtà basta davvero poco per farvi comprendere quanto sia sporco.

Provate a metterlo sotto il rubinetto dell’acqua corrente e vedrete che il filtro è impermeabile. Ciò vuol dire che probabilmente si è creata una patina di fibre e detergenti che impedisce la normale funzionalità del filtro.

Sarà sufficiente dunque passare una spugna per rimuovere quella patina e ripristinare il filtro nel suo alloggio e garantire così all’asciugatrice una vita più lunga.

Altrettanto interessante sarà vedere come far tornare la biancheria brillante e bianca come quando l’avete appena comprata. Si tratta di metodi low cost che vi permetteranno di risparmiare tempo e denaro.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto basti davvero poco per riuscire a risolvere piccoli e grandi problemi della vita di ogni giorno e quanto spesso la soluzione sia nascosta proprio negli oggetti che abbiamo già in casa.