Come preparare pacchi regalo natalizi in modo originale

Preparare dei pacchi regalo natalizi in modo originale, veloce e semplice può sembrare difficile e quasi impossibile. Ecco una tecnica che vi stupirà

Come preparare pacchi regalo natalizi in modo originale

Preparare pacchi regalo natalizi è un’attività a cui ci si dedica spesso con l’approssimarsi delle feste di Natale. Si tratta, infatti, di un periodo dell’anno durante il quale si fanno tanti regali, si scelgono dei doni, si incartano e si cerca di renderli quanto più accattivanti e belli è possibile.

A volte, però, realizzare delle confezioni regalo che siano belle, originali ed affascinanti e soprattutto che possano conquistare la persona a cui li regaliamo sin dal primo sguardo non è facile come si potrebbe pensare.

In nostro soccorso arrivano, però, delle tecniche semplici, a dir poco geniali che con pochi strumenti e poca manualità ci consentono di ottenere dei risultati davvero strepitosi.

Vediamo, quindi, una tecnica molto semplice per preparare pacchi regalo natalizi in modo originale.

Occorrente

  • colore acrilico bianco
  • una matita con gommina
  • foglio di carta da pacchi
  • acqua
  • Vinavil
  • glitter colorati
  • pasta (formato farfalla)
  • spago

Pacchi regalo 800

Procedimento

La prima cosa da fare per preparare pacchi regalo natalizi in modo originale è quello di versare del colore acrilico bianco in un piattino ed immergervi la gommina di una matita. In alternativa al colore acrilico potete utilizzare della semplice tempera.

Colore acrilico

Colore acrilico

Fatto questo prendete il vostro foglio di carta da pacchi e realizzate dei puntini utilizzando la gommina. In questo modo creerete una decorazione molto originale e semplice ma di sicuro effetto e trasformerete anche un semplice foglio di carta da pacchi in qualcosa di molto originale.

Decorazione

Decorazione

Una volta realizzati tutti i punti dovrete semplicemente lasciare asciugare per circa 10 minuti.

Decorazione ultimata

Decorazione ultimata

Una volta terminata la decorazione della carta da pacchi potete passare all’altro step importante di preparazione, ovvero la decorazione delle farfalle. Prendete la pasta ed utilizzando un pennello cospargete un lato della farfalla con un composto realizzato con acqua e Vinavil in ugual misura.

Decorazione delle farfalle con un composto di acqua e vinavil

Decorazione delle farfalle con un composto di acqua e vinavil

Una volta cosparsa tutta la superficie dovrete semplicemente cospargere con i glitter colorati. A questo punto dovrete lasciare asciugare. Se volete velocizzare questo processo potete utilizzare il phon, aiutandovi quindi con il suo getto d’aria calda.

Cospargere con glitter

Cospargere con glitter

Una volta avvolti i vostri doni con la carta precedentemente decorata non dovrete fare altro che prendere le vostre farfalle, ormai ben asciutte, utilizzando uno spago legarle insieme ed avvolgerle intorno ai pacchi regalo chiudendo con un nodino.

Spago per legare le farfalle

Spago per legare le farfalle

In questo modo avrete realizzato dei pacchi regalo natalizi in modo originale e veloce e sicuramente conquisterete tutti coloro a cui ne farete dono.

Decorazione del pacco con le farfalle

Decorazione del pacco con le farfalle

Consigli

Potete utilizzare carte di pacchi regalo di diverso tipo, a seconda del risultato che volete ottenere così come potete sostituire le farfalle con dell’altra pasta corta, oppure alternarle tra loro per realizzare qualcosa di ancora più originale e particolare. Potete anche giocare con i colori dei glitter per formare delle stelline di vario colore.

Se volete arricchire ancora di più i vostri pacchi potete in alternativa utilizzare anche dei fiocchi di neve realizzati con i cotton fioc, che doneranno un aspetto natalizio ai vostri pacchi regalo ma soprattutto li renderanno molto originali.

Continua a leggere su Fidelity Donna