Prende una gruccia e la deforma. Ecco un’idea originale per il Natale!

Il Natale è alle porte gli addobbi per rendere più bella e festosa la casa costano sempre di più. Ecco un'idea geniale che vi permetterà di creare un addobbo natalizio stupendo e senza spendere molto.

Prende una gruccia e la deforma. Ecco un’idea originale per il Natale!

Quando si avvicina il Natale siamo tutti felici di decorare la nostra casa con oggetti, addobbi e luci a tema, che rendano l’atmosfera magica e festosa. Si tratta, infatti, di un periodo dell’anno molto particolare in cui la voglia di adornare gli ambienti con luci, colori ed elementi che ricordino il Natale è quanto mai forte.

In commercio esistono tantissimi decori, tantissime idee e modi per poter arredare la casa a tema natalizio. Molti di questi oggetti, però, spesso hanno un costo non indifferente e per questo non possono essere acquistati.

Un video, però, ci mostra una tecnica davvero molto semplice ed estremamente economica che ci permetterà di decorare la nostra casa in stile natalizio in modo facile e veloce.

Si parte da una semplice gruccia, che deve essere piegata fino ad ottenere una forma circolare. All’interno del filo così piegato dovremmo aggiungere una dietro l’altra le nostre palline, preferibilmente di colori e dimensioni diverse.

Continuiamo in questo modo fino a quando il cerchio sarà completo. Basterà semplicemente intrecciare tra loro l’estremità della gruccia per aver ottenuto una ghirlanda di palline colorate davvero molto bella, da poter utilizzare come decorazione da porre sulla porta d’ingresso o come particolare della nostra casa.

Altrettanto interessante vedere come realizzare degli alberelli di Natale partendo da un filo di lana. Anche in questo caso si tratta di una tecnica molto particolare ma semplice al tempo stesso che ci consentirà di decorare la nostra con pochissimo denaro.

Si tratta di tecniche ideali anche per coloro che non hanno una grande dimestichezza con il fai-da-te ma che amano dedicarsi alla casa e creare tutto con le proprie mani.

Continua a leggere su Fidelity Donna