Lo spazio nell’armadio non basta? 5 consigli per aumentarlo

Siete disperate perchè non avete più spazio nell'armadio? Eccovi cinque buoni consigli per far largo a qualche nuovo vestito ed ottimizzare gli spazi a vostra disposizione

Lo spazio nell’armadio non basta? 5 consigli per aumentarlo

Nonostante ogni donna creda sempre di non avere nulla da mettersi, lo spazio nell’armadio sembra non bastare mai.

Quando l’armadio straripa e cominciamo ad ammucchiare tutto in modo molto costipato, forse è giunto il momento di mettere un po’ d’ordine alle nostre cose. Inoltre, sistemare i vestiti, la biancheria e gli accessori con cura aiuterà a mantenerli più belli e a non sciuparli.

Allora, se avete voglia di dare una buona organizzazione all’armadio per guadagnare più superficie utile, eccovi cinque buoni consigli per ottimizzare al meglio lo spazio nell’armadio.
Prima di cominciare armatevi di pazienza e di un po’ di tempo perché, per fare un buon lavoro, è il caso di svuotare il guardaroba e, visto che ci siamo, di dare anche una bella pulita. Il passo successivo è quello di dividere la biancheria ed i vestititi per tipo e stagione.

  1. Le coperte e le lenzuola occupano tanto spazio e, specie i piumini, sono davvero ingombranti e scomodi perché è difficile metterci qualcos’altro sopra. Per riporre nell’armadio piumoni, coperte e simili è consigliabile acquistare dei sacchetti sotto vuoto.
    Lo spazio nell’armadio non basta? 5 consigli per aumentarlo

    Sacchetti sottovuoto per riporre i piumoni e le coperte

    Sono degli economici e semplicissimi sacchetti muniti di una valvola attraverso la quale potete eliminare l’aria con l’utilizzo dell’aspirapolvere. Vedrete miracolosamente ridurre il volume delle coperte e, nello spazio in cui ne stava una sola, ne potrete mettere almeno tre.

  2. Le scatole sono perfette per contenere gli indumenti stagionali come canotte, costumi, berretti e sciarpe e sono l’ideale perché potete sistemarle una sopra l’altra utilizzando fino all’ultimo centimetro dell’armadio senza preoccuparvi di stropicciare nulla.

    Lo spazio nell’armadio non basta? 5 consigli per aumentarlo

    Scatole per riporre piccoli indumento nell’armadio

  3. Se avete tante gonne da appendere, in commercio ci sono dei praticissimi ganci che si applicano agli appendini e vi consentiranno di attaccare contemporaneamente almeno tre gonne nella stessa gruccia. Con lo medesimo principio potrete appendere insieme giacche e pantaloni dei tailleur. BasterĂ  applicare un piccolo gancetto o un laccio ad uno dei due appendini, unendoli fra loro.
  4. Se il vostro armadio è alto e non ha molte mensole all’interno, potrete mettere il doppio palo per appendere i vestiti e le giacche. Nei negozi di bricolage si trovano dei pali trasversali che si possono agganciare a quelli già presenti all’interno del guardaroba, tutto senza dover forare ulteriormente le sponde del mobile. Questo vi consentirà di raddoppiare la superficie utilizzabile.
  5. Sciarpe e cappellini occupano poco volume ma è sempre difficile tenerle in ordine e per questo finiamo per ammassarle occupando un sacco di spazio. Potrete acquistare uno dei comodissimi appendini per sciarpe che si possono agganciare al palo interno dell’armadio, come una semplicissima giacca. Questo eccezionale accessorio può contenere oltre dieci sciarpe in modo ordinatissimo.

Infine, ricordate sempre che l’ordine è l’alleato numero uno dello spazio, più ce n’è all’interno dell’armadio e meno avrete difficoltà a trovare una collocazione alle vostre cose. Se fare spazio ed organizzare bene gli indumenti è la vostra passione allora vi interesserà anche sistemare con la stessa cura anche il vostro frigorifero per renderlo ben organizzato e funzionale.

Continua a leggere su Fidelity Donna