Fa cinque tagli sulla carta e realizza un addobbo natalizio davvero stupendo!

Ecco come realizzare un addobbo natalizio elegante ed originale e che non potrà che lasciarvi letteralmente senza parole. Quando vedrete cosa realizza correrete a farlo anche voi!

Fa cinque tagli sulla carta e realizza un addobbo natalizio davvero stupendo!

La carta è ormai qualcosa di essenziale che ci serve per tantissime cose durante il giorno. I fogli di carta, però, non servono soltanto per prendere appunti, per scrivere una lettera o per stampare dei documenti al computer. Si tratta, infatti, di uno strumento estremamente versatile, che potrà essere utilizzato in tanti altri modi.

La carta, ad esempio, viene spesso utilizzata per realizzare delle decorazioni. Basta avere un po’ di manualità, qualche piccolo e semplice strumento a portata di mano ed un po’ di fantasia per poter realizzare davvero qualcosa di incredibile.

Le immagini ci mostrano come poter realizzare un vero e proprio fiocco di neve natalizio utilizzando soltanto della carta. Dapprima questa andrà piegata in quattro e poi in senso diagonale per ben due volte. Bisognerà poi, utilizzando una riga ed una matita, tracciare delle righe parallele ed effettuare dei tagli. Bastano cinque tagli realizzati con una forbice per aver creato qualcosa di incredibile.

A quel punto basterà intrecciare le varie parti così ottenute ed incollarle utilizzando della colla: avrete ottenuto in addobbo natalizio davvero elegante ed originale. Basta continuare in questo modo fino a quando avrete ottenuto tutte le parti necessarie per formare il vostro fiocco di neve ed il risultato sarà davvero incredibile.

Si tratta di un decoro davvero molto semplice da realizzare che si può proporre in tante varianti diverse utilizzando carte colorate o realizzando dei fiocchi più o meno grandi.

Altrettanto interessante sarà vedere come realizzare una lampada partendo da un gomitolo di cotone. Anche in questo caso piccoli strumenti e trucchi fai te che permettono di ottenere una decorazione davvero meravigliosa. Ancora una volta la dimostrazione di quanto in realtà basta davvero poco per creare delle decorazioni originali, fatte in casa e soprattutto che costano davvero pochissimo.

Continua a leggere su Fidelity Donna