Ecco come creare un detergente efficace con solo due ingredienti

Dopo aver visto questo semplice trucco per creare un detergente davvero molto efficace, non spenderai più tanti soldi per comprare costosi prodotti industriali.

Ecco come creare un detergente efficace con solo due ingredienti

Chiunque in casa si occupi della pulizia delle varie stanze ma soprattutto del bagno sa bene quanto sia difficile riuscire a mantenere tutto in ordine e soprattutto ben pulito e sterilizzato. Le superfici da pulire sono davvero tantissime, alcune delle quali possono rivelarsi davvero molto ostinate.

Soprattutto chi in casa ha dei bambini sa bene quanto tutto quello che viene pulito possa essere sporcato nel giro di pochissimo tempo. Proprio per questo motivo è importante servirsi di prodotti che siano davvero all’altezza della situazione.

In commercio esistono tantissimi prodotti che possono aiutarci nella cura e l’igiene della nostra casa ma non tutti si rivelano essere efficaci allo stesso modo. Ecco, dunque, come realizzare un detergente per il bagno davvero potente ed efficace partendo da due comuni ingredienti che abbiamo in casa: l’aceto di vino bianco ed il detersivo per le stoviglie.

A volte, infatti, per riuscire ad avere delle superfici davvero ben pulite non servono dei prodotti che si possono acquistare al supermercato e che costano fior di quattrini ma semplicemente si possono realizzare dei prodotti e delle sostanze in casa, con ingredienti che abbiamo comunemente a nostra disposizione, che ci daranno dei risultati davvero incredibili.

Un video in particolare ci mostra come realizzare un detergente per pulire tutte le superfici del bagno con una massima efficacia. Basterà riempire un semplice contenitore spray con le due sostanze che abbiamo comunemente in casa e spruzzarlo sulle superfici che vogliamo pulire.

Il risultato sarà davvero incredibile dopo soli 20 minuti di azione del prodotto sulla superficie. A quel punto non resta che risciacquare ed asciugare per ottenere un risultato lucido e splendente!

Altrettanto interessante sarà vedere come utilizzare il bicarbonato in casa. Anche in questo caso si tratta di una sostanza che abbiamo in casa comunemente ma di cui non siamo spesso capaci di sfruttare tutte le proprietà fino in fondo.

Continua a leggere su Fidelity Donna