Ecco come appendere le piante in 30 minuti. Una tecnica fai da te davvero originale! (1 / 2)

Ecco come appendere le piante in 30 minuti. Una tecnica fai da te davvero originale!

Uno dei modi più belli ed originali per appendere le piante in casa in modo da arredare gli ambiente con note di colore e di verde è quello di vede l’impiego delle cosiddette reti. Ecco come crearne in casa di personalizzate in modo semplice e geniale, sfruttando la tecnica del macramé. Vi serviranno appena 30 minuti ed un tessuto a maglia jersey del colore che preferite e vari accessori che vedremo pian piano.

Dopo aver steso il tessuto su un piano pulito, dovrete tagliare la stoffa nel senso della lunghezza creando così delle strisce da 4 centimetri ciascuna, senza badare troppo alla perfezione.

Dovrete ricavare almeno 8 strisce dal vostro tessuto e quindi stirarle per bene, distendendo anche le estremitĂ . A questo punto comincia la parte piĂą bella di questo trucco fai da te per realizzare le reti fatte in casa.

A questo punto, infatti, bisogna prendere tutte le corde appena realizzate dal vostro tessuto jersey e fare un grosso nodo ad una delle due estremità. Bisogna cercare di fare un nodo ben saldo, dal momento che sarà il cardine sul quale baseremo l’intera realizzazione e sul quale graverà l’intero peso della pianta. Dedicate quindi particolare attenzione a questo punto.

Lo step successivo prevede la divisione delle corde in 4 gruppi da due corde ciascuno, che andranno annodate ad una distanza di circa 5 cm dal nodo precedente.