Ecco 10 usi alternativi della vaschetta per il ghiaccio (1 / 2)

Ecco 10 usi alternativi della vaschetta per il ghiaccio

A volte usiamo gli oggetti che abbiamo in casa in modo del tutto tradizionale senza pensare agli eventuali usi alternativi che questi potrebbero avere. Ed è proprio il caso delle vaschette usate per fare i cubetti di ghiaccio e che spesso finiscono in fondo al congelatore per la scarsa importanza che gli viene attribuita. Potrebbe invece essere usato, ad esempio, per congelare le uova che magari stanno per scadere o eventuali albumi che magari sono avanzati dalla preparazione di una ricetta salata o dolce. Ecco altre 9 idee che vi faranno rivalutare l’importanza di questo accessorio in cucina.

Anche i semplici cubetti di ghiaccio per mantenere l’acqua fresca possono essere resi più particolari inserendo all’interno del cubetto un pezzetto di limone e di menta, che daranno anche una nota aromatica al vostro bicchiere d’acqua. Un’idea davvero geniale ed economica per rendere più piacevoli le vostre bevande refrigeranti estive!

Se avete raccolto delle piante aromatiche ben profumate e volete mantenerne inalterate le caratteristiche ed il loro inconfondibile aroma potrete inserirli nei cubetti della vaschetta di ghiaccio e versare dell’olio d’oliva fino a ricoprirli. Potrete usarli nelle vostre preparazioni a vostro piacimento.

Chi ha detto che per bere un buon drink dovrete recarvi in un bar e pagare fior di quattrini per sorseggiare una bevanda che potrete preparare anche a casa in modo più economico? Potrete ad esempio rendere la vostra vodka o cocktail più chic creando dei cubetti di ghiaccio contenenti dei piccoli frutti di bosco o altri pezzetti di frutta dai colori molto accesi. Il successo è assicurato!

Quante volte vi è capitato che vi avanza un po’ di passata di pomodoro? Potrete inserirla in una vaschetta per cubetti di ghiaccio ed utilizzarne quanto ve ne serve per insaporire zuppe e pietanze varie.