Ecco come creare un pouf riciclando delle bottiglie di plastica

Dopo aver visto questa idea originale, non butterete più le bottiglie di plastica. Quello che riuscirete a fare per la vostra casa è davvero stupendo.

Ecco come creare un pouf riciclando delle bottiglie di plastica

Le bottiglie di plastica spesso sono un rifiuto che, nel migliore dei casi, finisce nella raccolta differenziata. Quelle che sembrerebbero, però, delle bottiglie ormai inutilizzabili possono essere trasformate in qualcosa di assolutamente nuovo, diverso dal suo uso originale e dopo aver visto questa tecnica non riuscirete più a gettarle via.

Un video ci mostra infatti come riuscire a realizzare un pouf per la vostra casa partendo da alcune bottiglie di plastica, del nastro adesivo, dell’ovatta, del compensato, della fodera e dell’imbottitura. Si parte da sette bottiglie di plastica che devono essere sistemate in maniera tale che una stia al centro e le altre tutte intorno.

Queste andranno legate con nastro adesivo e poi via via si vanno utilizzando gli altri oggetti prima elencati. Le immagini ci mostrano passo dopo passo come fare tutto questo e come alla fine tutti questi elementi così disomogenei tra loro possano dar vita ad un complemento d’arredo davvero molto particolare.

Un video estremamente utile che ci farà capire come, partendo spesso da oggetti insospettabili, si possono creare dei veri e propri capolavori, che arrederanno la vostra casa senza spendere tanti soldi e soprattutto con la soddisfazione di aver creato tutto con le vostre mani.

Ancora una volta la dimostrazione che è possibile riciclare praticamente tutto quello che abbiamo in casa e che stiamo per buttare via. Invece ogni cosa può tornare ad essere utile in un ciclo di vita diverso da quello per cui era stato progettato.

Altrettanto interessante sarà vedere cosa succede mettendo delle bottiglie di plastica in giardino. Anche in questo caso si tratta di un uso molto particolare di quello che solitamente consideriamo l’oggetto da cui non possiamo trarne vantaggio. Anche in questo caso una tecnica molto semplice ed un risultato molto utile.

Continua a leggere su Fidelity Donna