Come risparmiare sul riscaldamento con un vecchio paio di collant

Se la vostra casa è piena di spifferi dai quali si disperde il calore, ecco un trucco fai da te per risolvere il problema e risparmiare sulle bollette del riscaldamento di casa.

Come risparmiare sul riscaldamento con un vecchio paio di collant

Riuscire ad avere una casa riscaldata e confortevole è l’esigenza di tutti noi. Quando la stagione invernale incalza e il freddo si fa sempre più pungente, infatti, riuscire a scaldare per bene la propria casa è necessario per tutti, grandi ma soprattutto per i più piccoli, che sono più fragili e di conseguenza maggiormente soggetti ad influenze e febbri.

Riuscire a riscaldare bene un appartamento, però, è anche molto dispendioso. Il sistema di riscaldamento, infatti, consuma parecchio e le bollette si fanno molto pesanti durante il periodo invernale in cui questo rimane in azione.

Per riuscire a tenere la casa al caldo, però, ci sono anche dei piccoli stratagemmi a cui possiamo fare ricorso. Ad esempio, infatti, riuscire a tamponare le fuoriuscite ed evitare che il calore che si teneva all’interno dell’appartamento fuoriesca da spifferi vari ci sono in commercio tantissimi prodotti.

Se, però, volete risparmiare ed evitare di spendere parecchio denaro in strumenti di vario tipo potete utilizzare la tecnica che viene mostrata in questo video. Le immagini, infatti, ci mostra un trucco molto semplice ma allo stesso tempo anche molto economico. Serviranno, infatti, due semplici tubi di cartone, dei vecchi collant e delle forbici.

In pochissimi minuti, infatti, riuscirete a rendere la vostra casa ben coibentata e potrete limitare la fuoriuscita dell’aria calda che sarà generata al suo interno dal stufe, camini o pompe di calore.

Spesso e volentieri, infatti, sono piccoli stratagemmi del genere, piccoli trucchi che possiamo mettere in pratica molto velocemente a darci la soluzione per risolvere tantissimi problemi di ogni giorno.

Altrettanto interessante, ad esempio, sarà vedere come trasformare una gomitolo di cotone in una lampada. Anche in questo caso una tecnica molto semplice, veloce ma un risultato carino ed originale che ci permetterà di abbellire la nostra casa a costo zero.

Continua a leggere su Fidelity Donna