Come rimuovere le etichette dai barattoli di vetro con un solo ingrediente

La rimozione delle etichette dai barattoli di vetro è spesso molto difficile e laboriosa. Ecco un trucco geniale che vi permetterà di rimuoverle con un solo ingrediente.

Come rimuovere le etichette dai barattoli di vetro con un solo ingrediente

Quando vogliamo utilizzare un barattolo spesso e volentieri dobbiamo fare i conti con le etichette che sono attaccate sulla loro superficie. Le etichette, infatti, una volta tolte lasciano una colla molto fastidiosa su tutta la superficie del barattolo che oltre ad essere particolarmente antiestetica è difficile da rimuovere.

Di tecniche per riuscire ad eliminare la colla lasciata dalle etichette su un barattolo ce ne sono davvero tante. Non tutte, però, sono allo stesso modo efficaci.

Un video, però, ci mostra un piccolo trucco davvero molto semplice da mettere in pratica che ci permetterà di poter eliminare la colla lasciata dall’etichette sul nostro barattolo di vetro in poche semplici mosse e con un solo ingrediente.

Le immagini ci svelano questo ingrediente segreto che tutti noi abbiamo in casa e che utilizziamo costantemente in cucina per la preparazione dei nostri piatti: l’olio d’oliva.

Grazie a questo ingrediente e soprattutto grazie alla tecnica che viene utilizzata si riuscirà ad eliminare anche la colla residua lasciata dalle etichette così da ripulire per bene il nostro barattolo e poterlo di conseguenza utilizzare per la creazione di conserve, ma anche per poterlo trasformare in un complemento d’arredo.

Altrettanto interessante sarà vedere come utilizzare il bicarbonato in vari modi. Anche in questo caso siamo di fronte ad un elemento che abbiamo tutti in casa, che utilizziamo spesso per la preparazione di diversi piatti ma che può essere utilizzato in alternativa per risolvere tanti piccoli e grandi problemi della vita di tutti i giorni.

Spesso e volentieri, infatti, le soluzioni più geniali sono quelle che abbiamo intorno a cui non prestiamo grande attenzione. Proprio tutti quegli oggetti e quegli ingredienti che utilizziamo comunemente hanno delle caratteristiche che possono risultare molto comode per la risoluzione di molti problemi.

Continua a leggere su Fidelity Donna