Capi stroppicciati in valigia? Un metodo veloce per stirare durante le ferie

Un metodo efficace e veloce per togliere quelle fastidiose pieghe che si formano, inevitabilmente, sugli indumenti nelle valigie preparate per le nostre ferie. Vediamo di cosa si tratta.

Capi stroppicciati in valigia? Un metodo veloce per stirare durante le ferie

E’ tempo di vacanze. In tanti staranno preparando o dovranno preparare le valigie per poter partire verso mete che potranno riservare momenti di meritato riposo e relax. Ma, quando si decide di partire per le tanto amate vacanze estive, ci aspettano un po’ di insidie che rendono le nostre ferie un pochino meno piacevoli.

Una di queste è, senza dubbio, il tirare fuori dalla valigia le varie magliette e vestitini e scoprire che il tempo impiegato a riporli in maniera composta e ordinata, non è servito per evitare le pieghe che si sono impossessate di loro. Purtroppo, fino ad ora, l’unica soluzione possibile era armarsi di santa pazienza e impugnare il ferro da stiro.

Grazie ad un trucco geniale e veloce, possiamo evitare di passare ore preziose, sottratte ai divertimenti, stirando e togliendo le odiatissime pieghette dai nostri capi di abbigliamento. Quello che occorre avere è semplicemente un phon. Il famoso asciugacapelli che aiuta, soprattutto le donne, ad avere capigliature sempre in ordine e curate.

Da oggi, non sarà solo quello il compito riservato a questo apparecchio: grazie all’emissione di aria calda, a volte anche ad altissime temperature, riesce a levare le pieghe che fanno sembrare i nostri abiti trascurati e dismessi.

L’unica accortezza che dobbiamo usare è quella di distendere il capo, in maniera da facilitare l’azione del phon. Dopodiché, non dobbiamo fare altro che indirizzare il gesto di calore verso il tessuto: come per magia tutte le pieghe scompariranno e, in pochi minuti, senza nessuna fatica, avremo il nostro abito pronto per essere indossato.

Questa tecnica potrebbe essere utile anche nella vita di tutti i giorni, quando all’ultimo momento ci si accorge di avere qualche imperfezione e non abbiamo tempo per ricorrere all’asse da stiro. Insomma, chiunque abbia usato questo metodo dichiara di non poterne più fare a meno.

Continua a leggere su Fidelity Donna