Arredare la casa con i pouf: ecco alcune idee

I momenti di pausa devono essere realmente di relax e un buon pouf, all'interno della nostra casa, può contribuire a farci rilassare e distendere. Sentire la morbidezza e la leggerezza sono un plus ultra

Arredare la casa con i pouf: ecco alcune idee

Se arrediamo la casa, pensiamo proprio a tutto? I dettagli sono molto importanti, soprattutto quando i nostri amici vengono a trascorrere un pomeriggio nella nostra abitazione. Quando il nostro bimbo o la nostra bimba invadono il soggiorno di giochi e non sappiamo come fare a intrattenere gli amici per la visita ecco che entrano in gioco le soluzioni originali: i pouf.

Pensare di non averne neanche uno in casa è impensabile: a volte all’interno ci possiamo nascondere le scarpe, tenerlo nella stanza da letto oppure si può portare vicino all’angolo giochi e comodamente sedersi grazie alla combinazione di più colori e forme che possono fare accomodare più persone o semplicemente accostarlo ad una poltrona per creare un angolo lettura in casa.

Possiamo sederci sopra al pouf a forma di foglie che vanno dal giallo al verde più scuro. Stiamo parlando del pouf in lana imbottita disegnato da Nicolette de Waart. La vera funzione del pouf è di essere poggia piedi, infatti, quando rientriamo dal lavoro la prima cosa che facciamo dopo aver abbracciato la nostra famiglia, è quella di sdraiarsi sulla poltrona e comodamente sollevare le gambe  e appoggiarle sul pouf.

Il pouf deve essere morbido come il set di pouf di Tabour disegnato dal duo anglo-indiano Doshi Levien.  Sono i protagonisti sia della camera sia del living per le loro dolci curve e la leggerezza della loro linea.

Se vogliamo una soluzione più ecologica ed eco- sostenibile ecco che l’azienda Grifal può esserci di aiuto per un acquisto green in casa nostra. cArtù è un prodotto realizzato con carta flessibile e leggera a elevata resistenza alla compressione ed è made in Italy al 100%. Avvolgendo questo cartone a forma di spirale possiamo realizzare un pouf resistente per le funzioni che deve svolgere di seduta e appoggio.

Le dimensioni di un puof devono essere di un’altezza intorno ai 40 cm mentre la profondità e la larghezza possono variare in base al disegno del designer. Di seguito riporto alcuni nomi di aziende che producono pouf: Alias, Tribù, B&B Italia, DA dall’Agnese, Molteni &C, Misura Emme, Maxalto, Royal Botania, Zanotta, Lema, Moroso, Longhi, Pianca, Talenti, Sanca e Soft Line.

Continua a leggere su Fidelity Donna