Alcuni rimedi naturali per allontanare le formiche da casa (1 / 2)

Alcuni rimedi naturali per allontanare le formiche da casa

Fra i tanti insetti, le formiche sono senza alcun dubbio quelli più temuti dai maniaci del pulito e che tengono alla cura della propria casa perché sanno bene quanto questi piccoli esserini siano capaci di infestare anche gli angoli più irrangiungibili, purché ci sia anche solo una briciola di pane.

Bisogna però anche dire che i rimedi chimici per debellare questi insetti, non sono nocivi solo a loro ma anche per gli uomini e per l’ambiente più in generale. E’ dunque bene ricorrere a questi prodotti solo in casi strettamente necessari.

E’ possibile però ricorrere ad altri rimedi altrettanto efficaci e del tutto naturali come quello a base di limone. Spremete il succo di qualche limone e diluitelo con un po’ d’acqua, mettetelo all’interno di un erogatore spray ed spuzzatelo nelle superfici del vostro giardino o negli angoli in cui in genere trovate delle formiche: scapperanno istantaneamente!

Le formiche non sopportano nemmeno i fondi del caffé che può essere usato dunque a nostro favore per tenerle alla larga dai nostri ambienti o dalle nostre piante. Vi basterà cospergere la polvere essiccata dei fondi di caffé dove serve per ottenere questo effetto strepitoso senza necessariamente uccidere questi insetti che hanno pur sempre un ruolo che regno animale e senza inquinare la terra e l’aria.

Bisogna, infatti, tenere sempre presente che spesso utilizzando i prodotti chimici risolviamo un problema ma ne generiamo uno di entità superiore e che nuoce alla nostra salute e rende sempre peggiore anche il futuro dei nostri figli.