Trucco occhi piccoli: come ingrandirli con il make up

Scegliendo al meglio il trucco occhi piccoli e stanchi non saranno più un problema. Ecco alcuni consigli utili per ingrandire i vostri occhi con il make up. Lo sguardo è davvero fondamentale se volete sfoggiare tutta la vostra sensualità quindi eccovi alcuni utili consigli e gli errori da evitare

Trucco occhi piccoli: come ingrandirli con il make up

Con il giusto trucco occhi piccoli e stanchi non saranno più un problema. Il make up molto importante per ogni donna anche e soprattutto per mitigare piccoli difetti che ognuna di noi ha, come ad esempio gli occhi piccoli e cadenti.

Avere dei occhi grandi e belli, come la splendida Emma Stone o la sensualissima Penelope Cruz, è il sogno di ogni donna, molto probabilmente perché tutte noi sappiamo che uno sguardo intenso è un’arma di seduzione infallibile.

Se siete appassionate della brava Clio e del suo blog, saprete già benissimo che il make-up è un alleato perfetto per nascondere i difetti e mettere in evidenza i punti forti del volto, perciò, non preoccupatevi se non avete uno sguardo da cerbiatta perchè la soluzione esiste e con un po’ di pazienza e gli strumenti giusti potrete fare tutto. Con il giusto trucco occhi piccoli infossati e stanchi non saranno più un problema!

Saper come truccare gli occhi in base al viso è altrettanto importante per avere un risultato armonioso e davvero d’effetto ed è fondamentale, inoltre, evitare alcuni errori che potrebbero vanificare il vostro impegno. Ad esempio, ricordate che la matita nera va applicata lungo la rima ciliare inferiore ed eventualmente sfumata, ma mai all’interno, altrimenti il risultato sarebbe l’opposto e vi troverete con due piccoli occhietti.

Trucco occhi piccoli: come ingrandirli con il make up

Trucco occhi piccoli verdi e azzurri

Se avete gli occhi chiari e già vi siete ben preparate studiando tutto ciò che c’è da sapere sul trucco per gli occhi verdi, ad esempio, allora non vi stupirete nel leggere che i colori scuri sono gli ideali per valorizzare il vostro sguardo. Se volete ingrandire i vostri occhi dovrete puntare su pochi e semplici prodotti che andranno applicati con cura e precisione.

Pertanto, procuratevi un mascara allungante e volumizzante per dare uno sprint ulteriore alle vostre ciglia, ombretti adatti al vostro look e all’occasione, matita scura e un ombretto chiaro per definire i punti luce.

Per alleggerire lo sguardo, è essenziale contornare gli occhi solo nella parte inferiore, sfumando gli ombretti scuri dall’angolo esterno verso l’alto. Applicate le tonalità scure solo sulla parte più esterna della palpebra, in questo modo eviterete l’effetto contrario, ovvero che l’occhio sembri più piccolo.

Sulla palpebra mobile applicate l’ombretto chiaro così da enfatizzare l’apertura.
La matita andrà sfumata in modo che non rimangano degli stacchi tra il tratto e la palpebra: sono linee neutre davvero antiestetiche!

Trucco occhi piccoli: come ingrandirli con il make up

Trucco occhi piccoli castani

Le donne con gli occhi castani, per allargare il loro sguardo, possono realizzare un sensuale e sempre attualissimo smoky eyes. Questo tipo di make-up attira, più di ogni altra soluzione, l’attenzione sugli occhi grazie alla combinazione tra la palpebra mobile interamente colorata, da un ombretto di colore intenso, e la sfumatura eseguita in direzione della piega dell’occhio.

I colori più utilizzati per lo smoky eyes sono quelli scuri, come il nero ed il grigio, ma potrete applicare qualsiasi ombretto che ben si intoni al colore dei vostri occhi, per questo motivo vi potrebbe essere utile sapere qual è il trucco giusto per gli occhi marroni.

Chi ha necessità di allargare lo sguardo, tuttavia, deve evitare colori troppo scuri e indirizzarsi su tonalità come il verde o il blu o colori più naturali come il rame: ovviamente molto dipenderà dall’occasione e dal tipo di abbigliamento.

Che abbiate gli occhi chiari o scuri, ricordate che il sistema migliore per ingrandire ed enfatizzare lo sguardo è ampliarlo agendo sulle ciglia. Per avere un effetto bomba dovrete applicare sia un mascara allungante che uno volumizzante, così da goderà di una doppia azione e mettere in risalto le ciglia. Agite soprattutto verso l’angolo esterno, meglio ancora, se prima di mettere il prodotto utilizzate un piega ciglia.

Trucco occhi piccoli: come ingrandirli con il make up

Se il mascara non fosse sufficiente potrete applicare delle ciglia finte, ne esistono due tipi: a ciuffetti o quelle che delineano l’intera rima ciliare; vanno applicate con l’apposita colla e necessitano di una certa abilità e un po’ di pazienza, ma il risultato finale è davvero bello e lo sguardo sarà quello di una vera cerbiatta.

Infine, ricordate qual è il segreto per nascondere ogni difetto del volto? Attirare l’attenzione verso un altro punto: perciò non fatevi mai mancare un bel rossetto carico!

Continua a leggere su Fidelity Donna