Trucchi per avere capelli splendidi durante l’inverno

I capelli soffrono molto durante l'inverno. Eccovi, quindi, alcuni consigli per trattarli nel modo giusto ed evitare che diventino brutti e fragili e che si spezzino con facilità

Trucchi per avere capelli splendidi durante l’inverno

Quando arriva l’inverno e si abbassano le temperature, pelle e capelli possono rovinarsi a causa del freddo esterno e delle stanze, in cui c’è il riscaldamento acceso, molto secche.

Per questo motivo bisogna prestare attenzione alla loro cura, in modo che arrivino belli e sani alla primavera. Per mantenere i capelli in salute bastano pochi accorgimenti da tenere a mente durante il periodo invernale. Eccovi alcuni suggerimenti.

Innanzitutto cominciano dalle basi: una sana alimentazione e un giusto apporto di vitamine aiuteranno i vostri capelli, e non solo, ad essere sani e forti fin da subito.
In particolare, a causa del riscaldamento artificiale, il corpo, in inverno, soffre di una mancanza di vitamina D, con il conseguente indebolimento delle chiome che appaiono presto fragili, con capelli che si spezzano e l’insorgenza di doppie punte.

È quindi consigliabile assumere degli integratori per sopperire alle carenze vitaminiche e, una volta al mese, dare una spuntatina ai capelli per rinforzarli e velocizzare la crescita.

Una dieta bilanciata, ricca di nutrimenti e vitamine, aiuterà a mantenere la vostra capigliatura bella e lucente. Anche se in inverno viene un po’ meno automatico, è essenziale bere sempre molta acqua: un’idratazione costate è importantissima per la bellezza della pelle e dei capelli.

In inverno si tende spesso ad indossare dei cappelli per proteggersi dal freddo, ma questa spesso può non essere una buona idea per i propri capelli. Purtroppo, per quanto belli siano, questi accessori tendono a spezzare i capelli, perciò indossateli in modo delicato e, nel caso di sciarpe e foulard, evitate di stringerli troppo sopra i capelli.

Trucchi per avere capelli splendidi durante l’inverno
Maschera per capelli

Per potervi prendere cura dei vostri capelli è importante applicare una buona maschera idratante e ricostituente da lasciare in posa mentre vi gustate il vostro love movie: l’ideale sarebbe applicare la maschera almeno una volta la settimana.

Quando lavate i capelli applicate un balsamo per nutrirli e, mentre attendete il tempo di posa, approfittatene per massaggiare delicatamente la cute. Meglio se limitate i lavaggi che rimuovono il sebo che protegge naturalmente i capelli. Infine, se utilizzate il phon, usate un prodotto protettivo e cercate di non dirigere il flusso di aria calda molto insistentemente sulle lunghezze e specie sulle punte. Questo e altri piccoli accorgimenti vi aiuteranno a mantenere capelli perfettamente sani. Meglio se prima di iniziare ad asciugarli li tamponate con cura e li tenete avvolti in un asciugamano per rimuovere l’umidità in eccesso e ridurre i tempi di asciugatura.

I nostri video tutorial
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!