Shampoo fai da te per capelli sani, forti e brillanti

Tre semplici ingredienti capaci di creare uno shampoo fai da te che funziona davvero e rende i capelli, applicazione dopo applicazione, sani e forti. Vediamo la ricetta

Shampoo fai da te per capelli sani, forti e brillanti

La maggior parte degli shampoo che troviamo negli scaffali di qualsiasi supermercato o profumeria non mantengono mai le promesse fatte. La colpa è dei siliconi, quelle sostanze che avvolgono il capello e lo rendono facilmente pettinabile e promettono tutta la lucentezza possibile.

Purtroppo queste sostanze non fanno altro che indebolire il capello, l’effetto “sano” è soltanto un’illusione, in quanto proprio a causa di queste sostanze la cute tenderà a produrre più sebo e i capelli si sporcheranno molto prima, e quindi si dovrà ricorrere ad una altro shampoo, entrando così in un circolo vizioso senza fine.

Finalmente, però, una soluzione è stata trovata e consiste nel creare uno shampoo fatto in casa privo di tutte le sostanze dannose per i nostri capelli. Andiamo a vedere la ricetta per una capigliatura medio – corta.

  • 2 cucchiai di farina di ceci
  • 1 cucchiaio di acqua tiepida
  • 1 cucchiaino di miele

Versate i due cucchiai di farina di ceci all’interno di un contenitore abbastanza capiente, aggiungete il cucchiaio di acqua tiepida e mescolate con cura in modo che non si creino grumi. Una volta ottenuto un composto omogeneo aggiungere il cucchiaino di miele e amalgamare in modo che il tutto risulti ben incorporato.

A questo punto lo shampoo è pronto per essere distribuito sui capelli precedentemente bagnati. Massaggiate bene e procedete con un risciacquo molto accurato. Se vorrete donare ulteriore brillantezza alla vostra chioma, aggiungete all’ultimo risciacquo un po’ di aceto di mele.

Procedete con l’asciugatura e noterete da subito capelli puliti, brillanti e più sani. Se avrete la costanza di continuare a preparare questo shampoo fai da te, rimarrete stupiti dai suoi effetti energizzanti sui vostri capelli.  Altri aspetti positivi di questa ricetta fatta in casa sono senza dubbio il non dover usare ingredienti ed il risparmio che otterrete.

Continua a leggere su Fidelity Donna