Rimedi contro i capelli fragili e sottili

Se si hanno capelli fragili e sottili bisogna ricorrere ad alcuni semplici rimedi al fine di migliorarli e renderli piĂą forti. Vediamo alcuni consigli e piccoli accorgimenti per renderli piĂą forti

Rimedi contro i capelli fragili e sottili

I capelli fragili e sottili sono il cruccio di molte donne. Molte, infatti, sono particolarmente affezionate ai loro capelli e amano sentirli pieni e folti, corposi e fitti.

Per questo quando si hanno capelli fragili e sottili spesso si teme che si spezzino con facilità a causa della loro vulnerabilità. Indubbiamente sono soggetti a caduta più frequente e sono maggiormente esposti ai fattori atmosferici come vento, eccessivo sole e umidità rispetto ai capelli robusti. Per questo motivo necessitano di più cure ed attenzioni.

Sono sicuramente piĂą ostici da pettinare e risulta piĂą complesso creare delle acconciature in quanto privi di forza e volume. Tutto questo non significa che siano meno belli rispetto ad altri tipi di capelli, ma certamente necessitano di cure ed accortezze maggiori.

Vediamo insieme cosa rende i capelli fragili e sottili e cosa si può fare per dargli più vigore e renderli più resistenti.

Cause

Va innanzitutto detto che le cause dei capelli fragili e sottili vanno ricercate in primis nella genia. Quindi se i genitori hanno dei capeppi particoalrmente deboli sarà possibile che anche i figli ereditino la medesima caratteristica.

In secondo luogo, vi sono altri fattori che possono concorrere alla loro natura come stress eccessivo, tensione protratta, farmaci particolarmente invasivi, trattamenti chimici e fattori ambientali.

Rimedi contro i capelli fragili e sottili

Lo stress è causa di capelli fragili e sottili

I rimedi

Per cercare di migliorare la condizione dei capelli qualora fossero troppo fragili o troppo sottili, bisogna affidarsi a metodi non invasivi, a trattementi sicuri e non fortemente aggressivi per evitare di peggiorarne la consistenza.

Uno dei metodi sicuramente più efficaci a lungo termine è quello che prevede trattamenti bio stimolanti e trattamenti laser nella misura in cui non solo disinfettano il cuoio capelluto ma ne suffragano la circolazione sanguigna che mira a nutrire i capelli.

Un ulteriore rimedio per rinforzare i capelli fini consiste nell’utilizzo di prodotti a base di cheratina. La cheratina infatti è una sostanza che aiuta a rinforzare e rinvigorire i capelli senza causare danni. Un altro rimedio riguarda lo shampoo ed il balsamo.

Rimedi contro i capelli fragili e sottili

In caso di capelli fragili e sottili bisognerĂ  utilizzare uno shampoo non aggressivo

Bisogna affidarsi a prodotti non aggressivi, ma bensì a uno shampoo ed un balsamo energizzante e vitalizzante in modo da dare corposità al capello. Potrà essere utile in questo caso realizzare un balsamo fai da te, con prodotti naturali, nutrienti e non aggressivi.

La consistenza dei capelli può dipendere anche dal regime alimentare; per questo motivo è importante seguire un regime alimentare ricco di sali minerali e vitamine, privilegiando quindi frutta, verdura e cereali.

Ricordate, infatti, che una corretta alimentazione aiuta il nostro organismo da svariati punti di vista. Grazie all’assunzione di cibi sani, infatti, aiuteremo la nostra pelle che sarà nutrita dall’interno, ma anche i nostri organi interni. Eviteremo, infatti, problemi come stitichezza o, sua diretta conseguenza, diverticolite.

Seguendo questi semplici consigli sarĂ  possibile, con costanza e pazienza, migliorare la condizione dei capelli fragili e sottili e con il tempo renderli piĂą forti e vigorosi. Spesso, infatti, non occorre necessariamente ricorrere a prodotti costosi, ma basta semplicemente migliorare le nostre abitudini alimentari e non ed amare di piĂą noi stessi, prendendocene cura anche nelle piccole ma spesso grandi cose.

Continua a leggere su Fidelity Donna