Recensione Essence 2 in 1 eyeshadow & liner waterproof

Essence 2 in 1 eyeshadow & liner waterproof è una matita ombretto resistente all'acqua e super pigmentata. Ideale d'estate o per un trucco semplice e veloce realizzato con pochi prodotti

Recensione Essence 2 in 1 eyeshadow & liner waterproof

Soprattutto nei periodi estivi la ricerca di un trucco waterproof è la preoccupazione di molte donne. I trucchi waterproof non solo resistono all’acqua e sono ideali quando non si vuole rinunciare ad un filo di makeup pur andando in piscina o al mare, ma permettono di avere una tenuta superiore rispetto a quella di un normale prodotto.

Essence può venirci in aiuto: il 2 in 1 eyeshadow & liner waterproof è una matita ombretto ben pigmentata e resistente all’acqua. La stesura è ottima in quanto la matita è cremosa e si riesce a sfumare facilmente. Il colore sulla palpebra dura parecchio, anche 7/8 ore senza sbavature, mantenendo, almeno in parte, la brillantezza.

Se lo si vuole applicare con precisione è consigliato l’uso di un pennellino con il quale si preleverà una parte di prodotto. La punta grossa del matitone, infatti, non permette una stesura definita.

Recensione Essence 2 in 1 eyeshadow & liner waterproof

Come abbinarlo

Per prima cosa create la base. Dopo aver idratato la pelle stendete il fondotinta e il correttore per le occhiaie. Applicate una terra o un blush dai toni rosati o sul pesca. Date un po’ di lucentezza con un illuminante. Passare ora al trucco occhi: essendo un ombretto waterproof non è necessaria l’applicazione di un primer.

Utilizzate un ombretto color biscotto da passare nella piega dell’occhio per dare profondità allo sguardo. Dopodiché applicare la matita ombretto essence numero 2 sulla palpebra mobile. Ottima da abbinare con una linea di eyeliner, creando un punto luce. Completate dando la curvatura alle ciglia con il mascara. Definite le sopracciglia con una matita o un ombretto apposito. Sulle labbra applicate un lucidalabbra o un rossetto a piacere.

Il prodotto è versatile e si adatta a varie tipologie di trucco. Complessivamente il giudizio per la tipologia di prodotto è 8 punti su 10.

Continua a leggere su Fidelity Donna