Olio di argan: come usarlo per eliminare macchie e cicatrici

Quanti benefici ha l’olio di argan? Sapevate che aiuta ad eliminare le macchie del viso, le cicatrici e molto altro? Ecco come fare

Olio di argan: come usarlo per eliminare macchie e cicatrici

Quante volte guardandovi allo specchio avete brontolato per delle brutte macchie che non vanno via? O quante volte vedete una cicatrice e vorreste eliminarla o quanto meno ridurne lo spessore?

Oggi è possibile e non è necessario ricorrere a grandi tecniche o spendere molto denaro.L’unica cosa che vi servirà sarà l’olio di argan, che potrete acquistare tranquillamente in erboristeria con un prezzo medio-basso. Si tratta di un ottimo alleato per la pelle che vi tornerà utile in tante occasioni.

La boccettina avrà già un contagocce che sarà importantissimo per aiutarvi a togliere le macchie. È necessario parlare di che macchie si possono eliminare e di come farlo. L’olio di Argan è utile per le macchie solari, per residui di crosticine, per eritemi e per i brufoli. Quando sul viso, o in qualunque altra parte del corpo, rimangono dei segni generati da questi fattori, l’olio di argan sarà il vostro migliore amico! L’utilizzo e il meccanismo è di per se piuttosto semplice.

Come applicare l’olio di argan

Dopo aver sciacquato il viso con acqua tiepida e averlo tamponato, con il contagocce fate scivolare una o due gocce d’olio sulla macchia che volete nascondere (ovviamente la quantità varia a seconda dell’estensione della macchia), sull’eritema o sulla crosticina. A questo punto sarà sufficiente massaggiare circolarmente per circa due minuti la zona da trattare.

Fatelo per due volte al giorno e dopo pochi giorni vedrete un grande cambiamento. Per ottenere un effetto migliore si raccomanda di farlo per circa 10 giorni, ma dopo il quinto giorno è sufficiente farlo una volta al dì.

Per le cicatrici invece, sempre dopo aver pulito per bene la zona, ponete una goccia per tutta l’estensione. Partite da un punto estremo e arrivate all’altro continuando a versare l’olio. Deve essere abbondante. Il procedimento è lo stesso. Massaggiate per qualche minuto circolarmente. I tempi varieranno, poiché le cicatrici sono più difficili da eliminare, ma alla fine rimarrete soddisfatti!

Continua a leggere su Fidelity Donna