Metodi fai da te per eliminare i punti neri

Tra le cose più fastidiose per noi donne, ci sono i famosi punti neri! Eccovi alcuni metodi fai da te per eliminare i nostri acerrimi nemici punti neri

Metodi fai da te per eliminare i punti neri

I rimedi fai da te, totalmente naturali, che si possono usare per eliminare i punti neri sono davvero molteplici. Dalle maschere per il viso ai classici rimedi della nonna. Eccovi alcuni esempi da provare, ma prima di leggerli bisogna specificare che se viene fatto un trattamento a vapore per aprire i pori prima di qualsiasi applicazione, il risultato sarà tra i migliori.

Come precedentemente detto, un trattamento a vapore è un ottimo modo per iniziare la pulizia del nostro viso, perciò non possiamo non parlare del classico rimedio della nonna che vede dell’acqua bollente all’interno di una terrina, in cui verrà inserito del bicarbonato. Ecco una piccola sauna casareccia che aiuterà ad aprire i pori ed eliminare i punti neri.

Tra le maschere da fare davvero in breve tempo, ma molto efficaci contro la permanenza dei punti neri, è quella all’uovo. Questo è uno dei famosi rimedi della nonna e basterà mescolare un albume con un cucchiaio di farina. La maschera va applicata sul viso asciutto e lasciata agire prima di risciacquarla. In più, se si vuole ottenere un risultato migliore, basterà dopo questa maschera applicarne una all’argilla verde.

Un altro rimedio ottimo per la pulizia del viso è bicarbonato e limone. La preparazione è molto semplice e consiste nel mescolare mezzo bicchiere d’acqua tiepida con un cucchiaino di bicarbonato e uno di succo di limone. Questa soluzione deve essere tamponata sul viso e lasciata agire per qualche minuto prima di essere risciacquata. 

Per gli amanti dei dolci, ecco un dolcissimo rimedio che prevede un cucchiaino di miele ed uno di cannella. Il composto va applicato sulla zona interessata e coperta da una garzetta. Dopo cinque minuti può essere tolta con il classico strappo da cerotto.

Per ultimo si può ricorrere anche ad un ottimo esfoliante al bicarbonato, ottimo per eliminare le cellule morte e il sebo in eccesso che possono ostruire i pori e quindi portare alla comparsa dei punti neri. Molto semplice anche questa maschera esfoliante, poichè basterà aggiungere un cucchiaino di acqua con due di bicarbonato, fino a raggiungere una consistenza cremosa con cui massaggiare il viso. Ottima anche una black mask.

Continua a leggere su Fidelity Donna