Manicure rosa nude: ecco il colore più alla moda del 2016

La manicure rosa nude è la proposta, in contro-tendenza rispetto agli anni passati, della moda del 2016. Ecco quali sono le nuance top e gli accostamenti per finiture chic e originali

Manicure rosa nude: ecco il colore più alla moda del 2016

La manicure rosa nude è la nuova tendenza per la moda del 2016, per la gioia indiscussa di tutte le signore che amano i colori sobri e poco vistosi. Se siete tra le sostenitrice di uno stile chic che si fa notare, non per l’eccesso ma per il buon gusto, allora quest’anno potrete sfoggiare una bellissima manicure, semplice ma d’effetto, e non sentirvi più dire dalle vostre amiche che siete un po’ retrò.

Le nuance proposte dalla moda 2016 sono quelle sobrie del beige, rosa pallido e sabbia applicate sia sotto forma di smalto, gel o smalto semipermanente. Il nude, ovvero la laccatura per unghie che c’è, ma non si vede, è la soluzione ideale per le donne di tutte le età e viene proposta, con un gran successo, alle spose che la preferiscono al classico, e ormai stravisto, french.

La manicure nude ha un vantaggio, rispetto alle colorate nail art di vecchia tendenza, dal momento che grazie ai colori tenui, che ben si adattano alla tonalità dell’unghia, anche se la manicure non è più perfetta, non si noterà molto che avete bisogno di ritoccare il vostro smalto. Questo, in un’epoca in cui anche trovare il tempo per la manicure è difficile, poter organizzarsi con più tranquillità l’appuntamento dall’estetista, è un vantaggio da non sottovalutare.

Tra tutte le nuance nude, secondo la moda 2016, è il rosa con, le sue mille sfumature, che la fa da padrone su tutti, lasciando indietro altre tinte altrettanto tenui e sobrie come beige, sabbia e burro. Viene eletto vincitore indiscusso del Pantone, per l’anno 2016, il rosa quarzo!

Restano molto amati dalle donne anche il cipria, il rosa tenue e il rosa pastello. Se scegliete di mettere uno smalto nude è importante che individuiate una tonalità non troppo vicina a quella della vostra pelle, meglio se di qualche tono più chiara, in questo modo avrete la sensazione che le vostre dita siano più affusolate.

Volete essere di tendenza ma non vi piacciono i colori troppo sobri? Nessun problema per voi la moda ha pensato alle accoppiate di nuance nude con nero, oro, bronzo e argento per finiture chic e originali.

Insomma di idee e possibili abbinamenti ce ne sono davvero tantissime, specie considerando il fatto che il rosa è un colore che si abbina molto bene ad altri colori ed a mille tipi di abbigliamento.

Un colore, quindi, versatile, sobrio ma che vi farà apparire sempre in perfetta forma e sempre ben curate in ogni situazione.

Continua a leggere su Fidelity Donna