Make up occhi marroni: i colori da utilizzare

Il colore marrone degli occhi è il colore che più si presta a tecniche ed ombretti di ogni genere. Ma quali sono i colori in grado di dare più sensualità al nostro sguardo?

Make up occhi marroni: i colori da utilizzare

Spesso si sentono donne lamentarsi per il colore dei proprio occhi, poichè invece di un marrone avrebbero preferito un particolare verde o azzurri. La verità è che gli occhi marroni contengono una sensualità pari a nessuno sguardo. Gli occhi marroni, tra l’altro, si prestano a moltissimi colori e tecniche di make up. Ma quali sono gli ombretti che più possono risaltare il nostro sguardo?

Nonostante quasi tutti gli ombretti siano perfetti se utilizzati con gli occhi marroni, puoi osare con degli ombretti dalle nuances fluo o iper colorate

Un esempio è quello di colorare la palpebra di rosa e aggiungerci del giallo; oppure accostare il viola con l’arancione per stupire e sedurre con ironia.  Un ombretto ottimo per risaltare il proprio sguardo dagli occhi castani, per un evento particolare o a cui tieni particolarmente, è il verde. Opta per uno smookey eyes verde bosco, abbastanza scuro verso la palpebra mobile che si degrada poi verso l’esterno. Questo colore risalterà le sfumature chiare dei tuoi occhi.

Un colore davvero particolare, ma che si sposa alla perfezione con gli occhi marrone, è l’oro. Potete utilizzarlo come eyeliner oppure come ombretto. Capace di dare luminosità ed intensità al tuo sguardo, cedendogli il ruolo di protagonista sul tuo viso. 

Polveri ed eyeliner ad effetto metal solo perfetti per questa tipologia di occhi, ed in generale con gli occhi scuri. Opta sempre per le nuances da sfumare tra di loro, ricordandoti di mettere la tonalità più scura sulla palplebra mobile, e sfumarla verso l’esterno con quella più chiara.

Riassumento, gli occhi marroni si sposano con quasi tutti i colori. Per osare utilizzare ombretti fluo o iper colorati, abbinando colori freddi con colori caldi. Per eventi particolari opta per uno smokey eyes verde bosco, per risaltare le sfumature chiare dei tuoi occhi. Perfetti per questo tipo di occhi anche le nuances metal e l’oro, utilizzabili sia in versione eyeliner che ombretto in polvere.

Continua a leggere su Fidelity Donna